Il 5 marzo 2014 torna l’annuale appuntamento con NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi di National Instruments, che quest’anno giunge alla sua ventunesima edizione.
L’edizione 2014 di NIDays si terrà a Roma presso l’Ergife Palace Hotel.
Il motivo conduttore dell’intero evento sarà il nuovo paradigma della quarta rivoluzione industriale. Questa nuova visione, rappresentata dai sistemi ciber-fisici (CPS), cioè quei sistemi e applicazioni in cui il mondo fisico e quello digitale si fondono, grazie alle nuove tecnologie, ispirerà gli interventi della keynote pomeridiana che vedrà protagonisti Massimo Russo, direttore responsabile di Wired Italia, e Nicola Vitiello, assistant professor all’Istituto di BioRobotica della Scuola Sant’Anna di Pisa.
Le sessioni tecniche, sia al mattino che al pomeriggio, permetteranno ai partecipanti di seguire i propri interessi, e scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabVIEW e Acquisizione Dati, Sistemi Embedded e Test & RF. Quest’anno due nuovi appuntamenti renderanno ancora più ricca l’agenda dell’evento. Durante Academic Summit si farà il punto sulla situazione delle moderne sfide del mondo accademico italiano e sugli strumenti a disposizione per il loro raggiungimento, e LabVIEW Days + permetterà ai programmatori con certificazione CLAD o CLD di affinare le competenze ed essere più produttivo.
Oltre le sessioni tecniche, NIDays 2014 metterà a disposizione dei partecipanti tre aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabVIEW DAQ Zone per l’acquisizione dati con NI CompactDAQ,
LabVIEW RIO Zone per il monitoraggio e il controllo con NI CompactRIO, e Academic Zone per provare la tecnologia NI USRP, myRIO e myDAQ.
Qui di seguito vi proponiamo l’agenda dell’evento. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito http://nidays.it