La crescita costante sul mercato europeo ha indotto Advantech a pianificare l’ampliamento delle strutture di produzione, logistica e uffici la cui inaugurazione è prevista per il 24 gennaio 2018. Oltre ad accogliere 150 dipendenti, l’edificio high-tech fungerà anche da demo area per la presentazione dei servizi più avanzati di Advantech in ambito IoT e Industry 4.0.
L’ampliamento dell’Advantech European Service Center (AESC) vedrà il raddoppio degli spazi di magazzini e uffici, mentre i servizi di assemblaggio (CTOS) verranno quasi triplicati in capacità produttiva. Come quartier generale europeo, la sede di Eindhoven ospita gran parte degli addetti e del personale di back-office dell’organizzazione europea.
L’edificio sarà dotato delle più recenti innovazioni tecnologiche “smart” di Advantech: da sistemi high-tech di building automation come il controllo della temperatura e dell’illuminazione nelle sale riunioni e nella reception, dal monitoraggio e controllo energetico della struttura a servizi intelligenti di sorveglianza (iSurveillance) e catering (iLunch) per dipendenti e ospiti.
Sul fronte operativo, l’automazione di processi e macchine e le migliorie al sistema di esecuzione della produzione (iCtos Mes) snelliranno le attività e i flussi in fabbrica: dalla composizione dei kit alla pre-configurazione, dall’assemblaggio all’integrazione, fino al controllo di qualità. I clienti in visita avranno l’opportunità di vedere in prima persona come il monitoraggio in tempo reale dei KPI dalla Situation Room di Advantech contribuisca ad accelerare i cicli di miglioramento e a implementare una produzione più flessibile per soddisfare esigenze in continua evoluzione.
L’annuncio segue l’inaugurazione della nuova sede in Svezia, la dodicesima in Europa, alla quale si aggiungerà presto la tredicesima a Barcellona. L’apertura di nuove sedi e il rinnovo delle attuali sedi Advantech fa parte degli ambiziosi piani di crescita dell’azienda, che punta a un fatturato annuo di 350 milioni di dollari entro il 2025. Advantech Europe rappresenta attualmente quasi il 15% del giro d’affari mondiale della multinazionale taiwanese.