È fissato per mercoledì 25 febbraio 2015 a Parma l’appuntamento con l’innovazione targato B&R.
A breve distanza dalle numerose novità presentate alla fiera di Norimberga, saranno presentate in Italia per un selezionato gruppo di progettisti le ultime novità tecnologiche e di prodotto B&R.
Come di consueto, ad affiancare la parte espositiva, l’evento vedrà una parte convegnistica dove, con demo live e approfondimenti tecnici, sarà possibile saggiare in prima persona quali vantaggi le odierne evoluzioni in ambito automazione porteranno concretamente a macchine e progetti.
L’incontro avrà la durata di una giornata e darà modo ai responsabili tecnici e di produzione di approfondire quali siano i benefici ottenibili grazie all’impiego delle nuove tecnologie B&R. In particolare saranno messi in evidenza gli effetti in termini di prestazioni, sicurezza, produttività, tempi di messa in servizio e costi di esercizio.
Ecco le novità principali:
• mapp Technology: la tecnologia software che permette di ridurre i tempi di sviluppo del 67%.
• Acopos P3: la soluzione di controllo assi compatta, veloce, efficiente e sicura.
• PC industriali e Interfacce uomo-macchina: compattezza senza compromessi per prestazioni e dotazione di interfacce per i nuovi Automation PC 2100 e Panel PC 2100
• Algoritmi avanzati per il Motion Control: nuove funzioni per il controllo del movimento gestite direttamente dall’azionamento.
• Integrated Safety: nuove funzioni di sicurezza integrate nei dispositivi e nuovi componenti, come ad esempio i nuovi controller di sicurezza della famiglia X20 con interfaccia I/O integrata.
Nella giornata troveranno spazio gli interventi di due ospiti prestigiosi: Comau Robotics, che presenterà il controllo dei robot perfettamente e facilmente integrato all’interno del sistema di automazione, e il Laboratorio LIAM, che illustrerà i risultati del benchmark sul processo di progettazione software messo a punto per la valutazione della nuova tecnologia mapp.