Dal 20 al 21 Aprile 2016, allo stand D25 di Affidabilità e Tecnologie di Torino, Panasonic Electric Works Italia vi introdurrà alle soluzioni di automazione industriale riguardanti applicazioni di controllo, misura e robotica.
Panasonic è partner riconosciuto per il bordo macchina e i suoi “Experts in Sensing” saranno presso lo stand ad illustrare le nostre soluzioni di misura compatta e controllo ON/OFF di precisione, in particolare con il sensore evoluto HG-C. Ad esempio, per il settore dell’assemblaggio automotive, è richiesto di identificare la presenza di oggetti minuti all’interno di spazi stretti. HG-C è stato concepito per queste situazioni grazie alla precisione del raggio laser e alla versatilità garantita da funzioni avanzate incorporate: timer e comparatore a finestra.
Riguardo la robotica, Panasonic presenterà alcune soluzioni di motion che sono state realizzate su bus di comunicazione Ethercat, attraverso servo-azionamenti e motori brushless, dall’elevato grado di innovazione e di riconosciuta qualità per compattezza, precisione, banda passante, consumi ridotti, eliminazione dei disturbi e funzionalità avanzate. Si tratta delle serie Minas A5 e Minas A6 (in anteprima 2016). Quest’ultima rappresenta un ulteriore passo avanti di Panasonic nel motion control avanzato e particolarmente adatto per applicazioni di robotica e di microlavorazione di precisione.