Automazione Plus

2022 Manufacturing Leadership Awards ai clienti StratusERT

Stratus Technologies ha annunciato che due dei suoi clienti, Jessica Spurlock (per un progetto con Rubberlite, Inc.) e Synthomer, sono stati riconosciuti come vincitori dei Manufacturing Leadership Awards 2022, rispettivamente nelle categorie Individual Digital Transformation Leadership e Operational Excellence. I Manufacturing Leadership Awards, che vengono assegnati in base ai benefici e all’uso della tecnologia nella produzione, riconoscono l’eccellenza operativa e di leadership delle organizzazioni produttive di livello mondiale e dei singoli leader.

L’edge operativo continua a essere fondamentale per l’industria che trasforma i processi e sfrutta i dati per ottenere intuizioni fruibili ed efficienza. Le piattaforme di Edge Computing di Stratus consentono ai leader aziendali, operativi e IT di ogni settore di modernizzare rapidamente l’infrastruttura IT e OT, ridurre i rischi, eliminare i tempi di inattività delle applicazioni e perseguire le opportunità dell’Industria 4.0.

Rubberlite e Synthomer hanno implementato l’Edge Computing di Stratus come base per semplificare la manutenzione IT, garantire la disponibilità continua delle applicazioni e consentire visibilità sulla produzione per operare in modo più efficiente.

Rubberlite elimina i downtime e riduce dell’80% il materiale non vendibile
Jessica Spurlock, ingegnere dell’automazione di processo, è stata premiata per la Leadership Digital Transformation Individuale, per aver progettato, configurato, implementato e manutenuto sistemi elettrici, strumentazione, controlli e HMI per il fornitore di prodotti in gommapiuma Rubberlite, di Huntington, West Virginia. Quale supporto all’impegno aziendale verso la crescita e l’innovazione, Spurlock ha guidato e implementato il progetto del sistema di controllo di supervisione sfruttando le funzionalità di Stratus ftServer® per eliminare i downtime e ridurre del 50% i costi IT. Grazie alla maggiore disponibilità dei dati e delle apparecchiature, questo progetto ha permesso di ridurre dell’80% il materiale non vendibile e di aumentare del 25% levendite.

Synthomer modernizza l’infrastruttura di calcolo e consolida i carichi di lavoro con la virtualizzazione
Synthomer, con sede a Londra, è un fornitore leader di polimeri speciali e materiali in lattice. L’azienda ha trasformato digitalmente il proprio stabilimento di Sant’Albano Stura, in Italia, sostituendo tutti i PLC multimarca esistenti con i controllori di automazione programmabili (PAC) Rockwell Automation Allen-Bradley® ControlLogix®. Per proteggere il suo funzionamento modernizzato, Synthomer ha scelto Stratus ftServer per consolidare i carichi di lavoro software con la virtualizzazione e per eseguire il DCS Rockwell PlantPAx® per il controllo e le operazioni a livello di impianto. Con Stratus, Synthomer ha raggiunto il 99,999% di uptime e ha aumentato la produzione del 30%. Synthomer ha sfruttato potenti capacità di analisi per ottimizzare le operazioni e i dati in tempo reale per prendere decisioni. Il progetto è stato realizzato con Progecta s.r.l., Recognized System Integrator di Rockwell Automation.

“L’ Edge Computing è una base per la trasformazione digitale e l’eccellenza operativa in una vasta gamma di settori, in particolare quello manifatturiero. I risultati raggiunti da Rubberlite e Synthomer dimostrano il potere dell’automazione e dell’ Edge Computing zero-touch. Il successo e il riconoscimento dei nostri clienti ci motivano a continuare ad innovare; li ringraziamo per la fiducia che ripongono in noi per supportare i loro processi e dati critici” ha sottolineato David Laurello, Presidente e CEO di Stratus.

“Stratus fornisce al nostro processo la ridondanza utile a prevenire i singoli punti di guasto in un modo più conveniente rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, la tecnologia di Stratus’ previene, anziché limitarsi e a recuperare, i downtime delle applicazioni. Così, da quando è stato implementato il server Stratus nel 2016, nelle applicazioni critiche di Rubberlite non si è verificato alcun downtime non pianificato” ha dichiarato Jessica Spurlock, ingegnere di automazione dei processi.

Un numero record di aziende globali di varie dimensioni e che operano in molti settori diversi ha presentato la candidatura per il Manufacturing Leadership Awards 2022. I vincitori saranno premiati durante il Manufacturing Leadership Awards Gala, che avrà luogo il 29 giugno 2022, al JW Marriott di Marco Island, in Florida.