Automazione Plus

2007 in forte crescita per Bosch Rexroth: oltre 3.000 nuovi assunti; fatturato Italia + 15%ERT

L’elevata domanda di prodotti ha avuto un effetto positivo sull’andamento dell’occupazione: il numero dei dipendenti è cresciuto di 3.100 unità, raggiungendo quota 33.000. In Italia, dove operano 1.660 addetti, il giro d’affari è aumentato del 15%.

“Il trend economico estremamente positivo dell’Europa Centrale e Orientale è uno dei principali fattori che ha guidato la nostra crescita” ha commentato Albert Hieronimus, presidente di Bosch Rexroth che ha aggiunto: “l’aumento del fatturato in qualsiasi settore industriale per la realizzazione di macchine e impianti può essere attribuita in particolare ai sistemi oleodinamici e meccanici per i parchi eolici.”

Il 2008 sta vedendo una crescita importante nella capacità produttiva: Bosch Rexroth sta infatti ampliando gli impianti già esistenti in Europa Centrale, Orientale, Asia e Germania e sta realizzando stabilimenti completamente nuovi come quello a Norimberga per la realizzazione di sistemi meccanici per l’industria eolica. “Anche il volume degli ordini nella prima parte dell’anno è di buon auspicio: ci aspettiamo una crescita di fatturato a due cifre per il 2008”, ha affermato Albert Hieronimus, presidente di Bosch Rexroth.

Tra i settori in cui Bosch Rexroth sta concentrando sempre di più la propria attività, si segnala quello delle energie rinnovabili e dell’eolico, che nei prossimi cinque anni vedrà una crescita di oltre il 20%. Anche nel settore dell’energia solare, il gruppo offre soluzioni innovative di assemblaggio e automazione per la produzione efficiente di celle solari. Inoltre, come unico fornitore di tutte le tecnologie di azionamento e controllo, Bosch Rexroth è in grado di sviluppare sistemi integrati con tutte le innovazioni in campo elettronico, idraulico pneumatico e meccatronico e di offrire soluzioni sostenibili a basso impatto energetico.
fatturato di 5,4 miliardi di euro con circa 33.000 dipendenti.