Automazione Plus

20 anni di Consorzio PNI-Profibus Network ItaliaERT

Nato nel 1994, Consorzio Profibus Network Italia (PNI) è parte di Profibus & Profinet International (PI), organizzazione no-profit per la comunicazione industriale. Consorzio PNI raggruppa in Italia 51 aziende che condividono le tecnologie Profibus e Profinet, due standard di comunicazione adatti a un’ampia gamma di applicazioni per l’automazione manifatturiera, di processo e ibrida, in grado di abbattere le barriere di comunicazione e di interoperabilità tra apparecchiature di produttori diversi.

Quest’anno Consorzio PNI celebra i suoi primi 20 anni di attività: un traguardo importante per l’associazione, che dall’inizio ha manifestato un impegno costante nella promozione e diffusione delle tecnologie Profibus e Profinet come standard di riferimento per la comunicazione industriale. Consorzio Profibus Network Italia unisce esperienza, forza e competenza dei propri collaboratori per continuare ad offrire a ingegneri e installatori tecnologie innovative in grado di ottimizzare le linee di lavorazione delle loro aziende.

A MC4 – Motion Control for oltre alla possibilità di incontrare gli esperti di Consorzio PNI, potrete assistere a un intervento tenuto dalla dott.ssa Micaela Caserza Magro dell’Università di Genova che verterà sulla tecnologia Profidrive, per il mondo del motion control: “La tecnologia Profidrive da Profibus a Profinet: implementazione e applicazioni”.