Automazione Plus

14-15 aprile: II edizione del ‘Weerg 3D printing project award’ERT

Un premio per promuovere la cultura dell’innovazione e della sperimentazione nel design manufacturing. Con questo obiettivo, Weerg, piattaforma Made in Italy che offre lavorazioni CNC e 3D online, annuncia la 2° edizione del contest “Weerg 3D Printing Project Award”. In palio un coupon da 500 euro da spendere su Weerg.com.

Ancora una volta Weerg mette a disposizione di designer, progettisti e creativi la più grande installazione italiana di stampanti 3D HP MJF 4210 per realizzare un oggetto iconico completamente stampato in 3D. La prima edizione del concorso è stata vinta da Alex Coppola, studente del corso di laurea in Product Design dell’università La Sapienza, progettando una lampada di grande design che ha saputo mettere ampiamente in risalto le prestazioni delle stampanti HP implementate da Weerg.
Per questa nuova edizione del concorso, Weerg, oltre al buono omaggio, offrirà al vincitore un’interessante occasione di visibilità. Infatti, il primo classificato sarà protagonista di un video professionale realizzato in italiano e in inglese che promuoverà le sue abilità di designer a cui Weerg darà grande risalto sulle proprie piattaforme social.

“Dopo il successo riscosso lo scorso anno abbiamo deciso di mettere nuovamente alla prova il nostro reparto produttivo, recentemente raddoppiato e potenziato, e di dare visibilità al talento più creativo nell’ambito del 3D Printing” spiega Matteo Rigamonti, ideatore e fondatore di Weerg. “L’Award nasce per stimolare il potenziale e la voglia di innovare dei progettisti di domani che stanno iniziando a confrontarsi con le opportunità offerte dall’additive manufacturing. Inoltre, ci permetterà di spingere al massimo le prestazioni delle stampanti HP realizzando pezzi molto originali e sofisticati” prosegue Rigamonti.

I designer potranno candidare il proprio progetto fino al 14 aprile 2019, postandolo direttamente sulle pagine Facebook e Instagram dell’azienda. Il vincitore verrà annunciato lunedì 15 aprile 2019.