L’azienda olandese Cadac Group (Platinum Partner Autodesk) ha siglato una partnership con la neo nata italiana E3DCAD dedicata ai progetti di digitalizzazione per le organizzazioni in ambito manifatturiero e architettonico.
La collaborazione rende disponibile, anche per il mercato italiano, un nuovo approccio digitale alla gestione degli investimenti e alla ricerca di soluzioni nel settore della progettazione. L’innovativa Piattaforma Digitale di Cadac Group e le competenze specifiche per il settore manifatturiero e architettonico del team di E3DCAD, guidato dal CEO Marco Luzzini che porta in azienda una lunga esperienza di successo in questo settore, costituiscono gli elementi chiave del progetto.
I vantaggi del nuovo business model per la scelta di tecnologie e servizi a supporto della progettazione. Le aziende italiane avranno a disposizione una piattaforma online, attraverso cui valutare gli investimenti in tecnologia, ma soprattutto trovare il puntuale supporto in termini di consulenza e servizi correlati alla progettazione stessa. Un approccio che in Europa è già di grande successo in molte nazioni e che da oggi porterà i vantaggi anche alle aziende italiane.
E3DCAD, grazie alla partnership con Cadac Group che, oltre ad investire nel pacchetto societario di E3DCAD, aprirà un proprio ufficio a Milano, fornirà direttamente tutti i software CAD e le soluzioni PLM e BIM basate su tecnologia Autodesk, per l’industria e il settore civile, potendo contare sulle certificazioni in ogni settore della progettazione.