Advantech, tra i leader mondiale negli intelligent system per l’IoT e nelle embedded platform, presenta MIO-2361, l’ultimo computer a scheda singola Pico-ITX progettato con LPDDR4-2400 e eMMC 32G ed equipaggiato con processori Intel Atom TM serie E3900 / Pentium N4200 / Celeron N3350.
MIO-2361 offre deep power down mode, alimentazione in ingresso 12V/24V +/- 10%, maggiore storage, M.2/mSATA e temperatura estesa -40° a ~ 85° C. Supporta vari sistemi operativi embedded, tra cui Windows 10 e Linux Yocto BSP. MIO-2361 è inoltre integrato con il software di gestione dispositivi WISE-PaaS/DeviceOn IoT, progettato da Advantech per accelerare lo sviluppo dell’IoT ed in particolare nell’automazione industriale.
Processori quad-core più potenti e alimentatore 12V / 24V
Dotato di processori Intel Atom serie E3900 / Pentium N4200 / Celeron N3350, MIO-2361 offre una potenza di calcolo 1,7 volte superiore rispetto ai processori di generazione precedente. L’alimentazione a 12V / 24V riduce il consumo di energia e facilita l’integrazione dei dati esistenti senza sacrificare la compatibilità del software.
Design robusto per ambienti sfidanti e I/O flessibile
Grazie alla temperatura operativa estesa -40° C ~ 85° C, MIO-2361 è adatto all’uso in ambienti sfidanti. Il suo dissipatore di calore è progettato come un sistema di conduzione del calore dinamico che migliora la conduzione termica dai componenti caldi e riduce le temperature di circa 11° C ~ 25° C.
Le 2 porte RJ45 (localizzate sul lato posteriore) e HDMI4.1b (ad angolo retto) offrono al cliente una selezione I/O flessibile. Il fattore di forma Pico-ITX del MIO-2361 – il più piccolo al mondo con soli 100 x 72 mm – si adatta facilmente a qualsiasi chassis embedded ultrasottile per risparmiare spazio. Il prodotto è dispone anche di una memoria flash eMMC da 32G che offre le prestazioni di calcolo necessarie con basso TDP. Inoltre è è ideale per stazioni di ricarica per auto elettriche, lettori video oudoor e macchine di automazione fabbrica.
Software di gestione dispositivi IoT
Grazie all’integrazione con il software di gestione dispositivi Advantech WISE-PaaS/DeviceOn IoT, la scheda può essere facilmente integrata e gestita all’interno dell’ecosistema di dispositivi IoT industriali. L’interfaccia user friendly di WISE-PaaS/DeviceOn permette di: monitorare le condizioni del dispositivo, controllare in tempo reale accensione / spegnimento, risolvere problemi ed eseguire aggiornamenti over-the-air (OTA) in loco e in remoto. Inoltre, l’API SUSI di Advantech consente agli sviluppatori di scrivere applicazioni per il controllo dell’hardware senza conoscere le specifiche di specifici chipset e architetture di driver. Ad esempio, utilizzando l’API per il risparmio energetico, i clienti potrebbero creare utilità per le modalità di alimentazione della CPU per ridurre il consumo di energia in ambienti estremi.