Wöhner: Distribuzione di potenza semplice e veloce

 
Pubblicato il 15 febbraio 2017

Il nuovo CrossBoard di Wöhner è un sistema modulare, la soluzione ideale per quadristi e costruttori di macchine, con il quale si possono realizzare distribuzioni di potenza fino a 125 A in modo semplice e veloce.

 

Con il CrossBoard, Wöhner ha creato un sistema completamente nuovo, il quale unisce le alte prestazioni di un sistema a barre al tradizionale cablaggio di componenti su guida DIN. È un sistema ‘pronto all’uso’, fornito come unità già completa. Basta toglierlo dal suo imballo, montarlo su una guida DIN e aggiungere i componenti. CrossBoard può anche essere fissato tramite viti direttamente sulla piastra di fondo. Appositi fori rendono più agevole anche questa operazione

 

Questa soluzione innovativa garantisce risparmio di tempo e spazio. Essendo completamente protetto contro i contatti accidentali permette anche di effettuare azioni sotto tensione e consente di realizzare impianti sia secondo IEC61439 sia secondo UL508.

 

CrossBoard è disponibile con larghezza 225 mm oppure 405 mm. Entrambe le versioni si possono liberamente combinare tra di loro ed anche con gli altri sistemi a barre di Wöhner, quali il 60Classic o il 30Compact. La gamma di componenti attuale (ma in continua evoluzione) consiste della morsettiera Crito, di differenti versioni di adattatori universali Eques con varie portate di corrente, dell’avviatore ibrido Motus e dello switch ibrido Omus. Tutti i componenti si innestano agevolmente sul CrossBoard collegandosi direttamente al sistema a barre integrato. La protezione contro l’inversione di polarità esclude qualsiasi errore di montaggio.

 

L’utilizzo del CrossBoard e dei relativi componenti consente un risparmio di tempo di montaggio e di cablaggio. Rispetto al cablaggio tradizionale con cavi o ‘pettini’ l’installazione risulta decisamente più rapida. Il CrossBoard può essere montato prima nel quadro elettrico e poi completato con i vari componenti, oppure può essere installato nel quadro già completamente montato e cablato.

 

Grazie ai contatti ad innesto, i componenti sono compatibili non solo con il CrossBoard ma, attraverso la tecnologia CrossLink, anche con i sistemi a barre tradizionali, quali il 60Classic e il 30Compact. L’interfaccia CrossBoard è aperta anche ai dispositivi di altri produttori.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x