Vocollect premia Replica Sistemi

Replica Sistemi si è aggiudicata l’ambito premio per il maggior numero di nuovi nominativi clienti in Europa nei quali è stata implementata la tecnologia Voice

Pubblicato il 6 giugno 2012

Richard Adams, Vice President of Sales, Emea di Vocollect, Business Unit di Intermec, ha consegnato a Lorenzo Guaschino, President e CEO Replica Sistemi, il premio “Best New Logo Partner” per l’anno 2011 nell’area Emea.

Ringraziando per il premio, Guaschino ha commentato: “La ricerca di nuovi clienti è sempre stata il nostro obiettivo principale e ricevere questo premio oggi mi rende davvero orgoglioso perchè conferma il valore della strategia su cui abbiamo impostato il nostro metodo di lavoro. Alta specializzazione, qualità, flessibilità e risultati concreti sono le leve su cui si basa la nostra crescita costante”.

Questo premio contraddistingue le aziende che in Europa sono in grado di proporre in modo innovativo le nuove tecnologie con risultati importanti, soprattutto se confrontati con Paesi che si ritengono più avanzati nel mondo IT.

La partnership tra Replica Sistemi e Vocollect, attivo a livello mondiale nel campo del riconoscimento vocale per applicazioni industriali e di magazzino, dura da oltre 10 anni. Attualmente. Replica Sistemi è Total Solution Provider Vocollect e implementa innovative soluzioni logistiche mediante StockVoice, il modulo per la gestione della tecnologia di sintesi e riconoscimento vocale.

Dalla prima installazione nel 2002, presso l’azienda Menù di Medolla (MO), Replica Sistemi ha installato il modulo StockVoice nei depositi di 100 clienti, appartenenti a settori merceologici differenti: alimentare (secco, fresco e surgelati), elettrico e ferramenta, chimico e farmaceutico, meccanico, retail, tessile e moda, carta, plastica, arredamento e complementi.

StockVoice utilizza la tecnologia vocale per gestire tutti processi logistici di magazzino; mediante l’utilizzo di terminali vocali, il software dialoga direttamente con il sistema gestionale attraverso la voce. Gli operatori di magazzino, dotati un terminale Vocollect Talkman con cuffie e microfono, lavorano in maniera veloce e sicura con mani ed occhi liberi, utilizzando un apparato leggero e indossabile alla cintura.

StockVoice è adatto a qualsiasi ambiente, supporta una piattaforma multi-lingua ed è indipendente dal linguaggio (o inflessione dialettale e pronuncia) che l’operatore correntemente utilizza per parlare. Questo sistema, denominato Voice Dependent, garantisce un’elevata qualità di riconoscimento vocale e permette l’utilizzo all’interno di ambienti rumorosi, sporchi e freddi (fino a -40°).

Nella pratica, l’operatore riceve dal computer un comando vocale e ritrasmette/conferma le informazioni attraverso la voce. Gli errori vengono evitati grazie ad un sistema di controllo incrociato, che garantisce maggior agilità, rapidità, efficienza nella preparazione degli ordini, produttività e precisione con mani e occhi liberi.

Le attività di magazzino, specialmente nelle funzioni di picking, risultano enormemente più rapide (25%-50%) con una drastica riduzione degli errori e un ritorno degli investimenti in circa 18 mesi.

Replica Sistemi: www.replica.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x