Visione artificiale: pubblicato il rapporto 2016 sui mercati UK e Irlanda

Pubblicato il 3 agosto 2016

La European Machine Vision Association (EMVA) ha pubblicato il suo rapporto 2016 “Visione artificiale in UK e Irlanda“. Si tratta della prima volta che questi due mercati vengono mappati e il rapporto copre l’industria della visione artificiale, i clienti e le principali applicazioni, così come i trend tecnici e commerciali.

Viene inoltre descritto l’eco-sistema della visione artificiale, inclusi cluster, centri di ricerca e associazioni, fiere e riviste di settore. Il rapporto, infine, si occupa dei driver che guidano il mercato e la crescita, facendo una stima dei volumi.

“La visione artificiale ha una lunga tradizione nel Regno Unito fin dagli albori di questo settore. Oggi, solo pochi produttori di componenti si trovano nel paese e il mercato è alimentato principalmente da distributori delle tecnologie di visione artificiale”, commenta Andreas Breyer, Direttore delle Ricerche di Mercato della EMVA, che aggiunge: “Gli integratori hanno un ruolo significativo nell’applicazione industriale della visione artificiale, mentre il mondo non industriale è almeno altrettanto importante per gli operatori del settore ed è in forte crescita. Questa è favorita anche dalla ricerca sulla computer vision in quasi tutte le università importanti in tutto il paese”.

Negli ultimi dieci anni l’Irlanda è diventata un centro riconosciuto a livello mondiale di eccellenza nel settore delle Life Sciences e questo comporta una gran quantità di componenti di visione artificiale importati nel Paese, dove si nota uno scenario dinamico di aziende che si concentrano sulle applicazioni non industriali.

“Complessivamente abbiamo identificato quasi 300 player nel mercato del Regno Unito e oltre 40 in quello irlandese: i loro nomi sono elencati nel rapporto”, conclude Andreas Breyer.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x