The Innovation Alliance: una fiera fatta di persone

Pubblicato il 5 giugno 2018

Persone, non solo ‘cose’: queste le vere protagoniste di The Innovation Alliance, l’evento che dal 29 maggio al 1 giugno ha saputo aggregare in Fiera Milano a Rho ben cinque manifestazioni: Plast, Ipack-Ima, Meat-Tech, Print4all, Intralogistica Italia. E il bilancio è tutto positivo: oltre 150 mila le presenze di cui il 27% di carattere internazionale, a dimostrazione dell’interesse che la meccanica italiana sa suscitare a livello mondiale, con la sua capacità di innovare, di creare, di generare nuove soluzioni.

E se il futuro dell’industria sta nella connessione, le manifestazioni fieristiche che hanno il compito di ‘connettere’ le persone, vero cuore della ‘quarta rivoluzione’ di Industry 4.0, non possono che fare da motore dell’innovazione, soprattutto quando sanno ‘fare sistema’, aggregare.

Ecco dunque la ‘morale’ che abbiamo respirato in fiera: per essere competitivi sempre più occorre innovare e l’innovazione arriva con la passione di chi fattivamente opera in azienda e sul mercato, ecco il segreto del successo di una fiera fatta di persone



Contenuti correlati