UniCredito Italiano presenta 1city.biz, la città dell’impresa

Pubblicato il 12 aprile 2002

UniCredito Italiano presenta il nuovo progetto per la costruzione di comunità virtuali di imprese denominato 1city.biz, la città dell’impresa realizzato con la collaborazione di partner industriali e tecnologici quali Erg Petroli – gruppo petrolifero indipendente italiano – e Oracle –fornitore di soluzioni software per l’e-business.

1city.biz nasce con lo scopo di creare e gestire mercati elettronici nei quali le imprese pubbliche o private abbiano la possibilità di organizzare i propri rapporti commerciali ottimizzando i processi di business e riducendo tempi e costi del processo di acquisto e vendita di beni e servizi.

1city.biz si rivolge alle medie e grandi imprese, offrendo strumenti in grado di garantire ottimizzazione ed efficienza nei processi di negoziazione tra imprese e servizi finanziari, di scouting e di system integration correlati.

In 1city.biz, gli utenti potranno operare in due tipologie fondamentali di mercati: la compravendita di beni e servizi indiretti, quali forniture per ufficio (informatica, arredi, consumabili ecc.) e servizi generali (marketing, trasporti, sicurezza, ecc.), mercato direttamente promosso da UniCredit, e la compravendita di beni e servizi per la manutenzione e la riparazione dell’impiantistica industriale, promosso e gestito da Erg.

Due mercati orizzontali, quindi, che vanno però a coprire le esigenze di acquisto di più settori industriali, ai quali verranno forniti servizi mirati di supporto alle transazioni.