Tibco e Ptc annunciano un’alleanza strategica

Pubblicato il 1 marzo 2002

Con la firma di un’alleanza strategica, Tibco è diventato il fornitore preferenziale di soluzioni pre-pacchettizzate per la linea di prodotto di Ptc dedicata al Product Lifecycle Management (Plm) e basata su tecnologia Windchill.

Le soluzioni Tibco fungeranno da piattaforma di integrazione per i prodotti Ptc con i sistemi aziendali, il tutto a vantaggio di un maggiore controllo dei costi, di un’elevata scalabilità e di un time-to-market più vantaggioso per i clienti.

La soluzione congiunta prodotta da Tibco e Ptc ottimizza e automatizza i processi aziendali, facilitando la comunicazione a due-vie tra la tecnologia WindChill e gli altri sistemi. In questo modo, un’azienda può inviare una distinta di materiali, solitamente ricca di dati tecnici, direttamente al centro produzione e avviare con rapidità i processi di lavorazione e distribuzione. Allo stesso tempo, le informazioni relative alla produzione e ai costi risultano ben visibili alla divisione Progetto e Sviluppo.

Secondo i termini dell’accordo, Ptc integrerà in qualità di Oem la tecnologia Tibco per fornire integrazione di tipo end-to-end alla propria linea di soluzioni Plm. Tibco ActiveEnterprise verrà utilizzato come piattaforma di integrazione per collegare i prodotti di Ptc con i sistemi Erp dei clienti, quali ad esempio Sap R/3, Oracle Manufacturing, JD Edwards e PeopleSoft, a supporto della propria tecnologia Info Engine.

Ptc Info Engine fungerà da portale per gli accessi esterni a Windchill, mentre Tibco si focalizzerà sull’integrazione di sistemi aziendali disponibili in commercio