Softing: nuova famiglia di prodotti all’insegna dell’Industry 4.0

Pubblicato il 7 dicembre 2016

Softing presenta alla SPS IPC Drives 2016 prodotti e soluzioni per lo scambio digitale dei dati nelle applicazioni Industry 4.0 e introduce nuove famiglie di prodotti.

Nell’ambito del rebranding che è iniziato nella prima metà del 2016, Softing Industrial Automation sta strutturando il suo portafoglio prodotti in quattro famiglie, che è stato presentato alla SPS IPC Drives. Con lo slogan “integrating“, Softing si presenta da specialista dello scambio digitale dei dati nelle applicazioni industriali e come partner competente per aziende che si muovono nell’ambito dell’automazione integrata nell’era di Industry 4.0 e dell’Internet of Things. “Ottimizzazione dei processi di produzione: Molti dei nostri clienti si trovano di fronte a questa sfida se vogliono sopravvivere in una realtà altamente competitiva. Uno dei requisiti base a tale scopo è uno scambio digitale dei dati robusto e senza soluzione di continuità all´interno e fra i livelli aziendali. E´ qui che interveniamo con il nostro know-how e i nostri prodotti hardware e software”, afferma Wolfgang Wende, direttore marketing di Softing.

In linea con il focus strategico sulla disponibilità di dati e informazioni, i servizi di Softing Industrial Automation saranno strutturati per famiglie di prodotti: “dataFeed” comprende i prodotti hardware e software per la realizzazione dello scambio di dati nelle comunicazioni M2M e fra i livelli OT e IT. I prodotti dataFeed coprono l’area dell´integrazione dei dati, che è così importante per le applicazioni Industry 4.0, e che è il presupposto per la comunicazione digitale dei dati sull’intera catena del valore industriale. “dataThink” rappresenta la nuova area di business “Industrial Data Intelligence” e riguarda la raccolta e l´analisi dei dati di produzione e il loro uso intelligente.

dataThink aiuta i clienti a identificare le operazioni caratteristiche per mezzo dell´analisi dei dati e a derivare misure conseguenti per ottimizzare i processi di produzione.

“dataCheck” include tutti i prodotti Softing per la diagnostica mobile e fissa e la gestione di rete, che assicurano comunicazioni digitali robuste e prive di errori nelle applicazioni industriali. “dataFlow” rappresenta i prodotti per l´integrazione tecnologica, i gateway e le schede di interfaccia. I prodotti dataFlow aiutano a integrare la comunicazione Ethernet – come richiesto da Industry 4.0. – nelle applicazioni industriali dove sono in uso standard di comunicazione differenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x