SMXL torna a Milano

Dal 4 al 7 novembre, presso il MiCo di Piazza Carlo Magno 1, la settima edizione di uno degli eventi più importanti a livello internazionale dedicati a SEO, SEM, Advertising e Social Media, aspetta i professionisti del mondo del digital marketing per scoprire i prossimi trend di settore

Pubblicato il 10 settembre 2019

Sempre più grande e interattivo, ma soprattutto pieno di sorprese, grandi nomi e, per la prima volta, con un intenso programma di workshop. SMXL Milan, l’unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media che riunisce in 3 giornate i migliori esperti di marketing al mondo, torna nel capoluogo lombardo per consentire ai professionisti di settore di confrontarsi sui principali trend del mercato. La settima edizione della manifestazione promossa e organizzata da Business International (divisione Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano), prevista al MiCo – Milano Congressi di Piazza Carlo Magno 1, dal 4 al 7 novembre 2019, quest’anno porterà con sé grandi novità a partire da quei 20 Marketing Searchers Bootcamp che animeranno la prima giornata di lavori.

SXML si tiene in concomitanza con Intail e Marketing Analytics Summit e fa parte del più ampio Artificial Intelligence Expo of Applications (Aixa), forum dedicato all’innovazione “a tutto tondo” e alle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale, organizzato da Business International/Fiera Milano in coproduzione con MiCo-Milano Congressi. Uno spazio dedicato all’innovazione nella progettazione, nella produzione e distribuzione, dove l’AI è da tempo integrata ed evolve a ritmi sempre più sostenuti. Particolarmente interessanti anche i laboratori sperimentali “AI Business Training”, in cui si toccheranno dal vivo le più recenti e innovative tecnologie esistenti sul mercato e le loro più immediate e concrete applicazioni per il business.

Una full immersion di formazione

Il 5 novembre l’opening day di SMXL Milan sarà interamente dedicato a una novità assoluta: una full immersion nella formazione con un programma di 20 workshop guidati da altrettanti specialisti diversi sotto la supervisione di Francesco Margherita, SEO specialist e fondatore del blog Seogarden.it, su tutti gli aspetti del Digital marketing: dal content alla strategy e dal website all’advertising. Un inedito momento di confronto e crescita, essenziale per chi vuole scoprire i nuovi trend e anche le best practice più importanti del settore.

Sotto la guida dei guru del marketing

Cornice di questo scambio e momento formativo con gli esperti del Digital marketing saranno i 16.000 metri quadri del centro congressi più grande d’Europa che il 6 e il 7 novembre tornerà ad animarsi con il proseguimento dei lavori di una manifestazione che dal 2013 ha coinvolto oltre 10000 partecipanti e 1.500 speaker di alto livello internazionale e che quest’anno conta già oltre 100 speaker con più di 25 sessioni parallele guidate da tre chairman d’eccezione. A gestire le parallel session di questa edizione di SMXL Milano, infatti, saranno: Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e SEO Suite, che presidierà l’area relativa al Search Engine Optimization; Gianpaolo Lorusso, specializzato in Search Experience Optimization e in Ottimizzazione delle Conversioni, che guiderà le sessioni sul Paid e Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, che si occuperà delle sessioni di Social Media.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di SMXL Milan. Per rimanere sempre informati e aggiornati sulle novità relative all’evento è possibile seguire la conversazione attraverso l’hashtag #SMXL19 sui canali social:



Contenuti correlati

  • La continuità assoluta è nel nuovo sito di Socomec

    Socomec ha aggiornato la veste grafica e il design del sito aziendale, rendendolo più moderno, minimale e di forte impatto per dare un servizio ai propri utenti senza interruzioni. Nell’ottica di fornire strumenti sempre più funzionali, dare...

  • La potenza del video

    Che le persone, i nostri potenziali clienti, ‘si blocchino’ davanti a un lungo testo e prediligano invece un video non è una novità… Leggi l’articolo

  • Il Content Marketing per le aziende di automazione

    Si fa un gran parlare di Content Marketing, ma cos’è? Può essere utile ad un’azienda di automazione? Quale metodologia seguire per creare un approccio strutturato di content marketing? Partiamo dalla definizione… Leggi l’articolo

  • Best Practice per ottimizzare l’uso dell’email marketing

    Newsletter e banner sono la più vecchia forma di digital marketing e precedono la pubblicità su social, mobile e Google. Nonostante questo, godono di ottima salute… Leggi l’articolo

  • Lead Generation: acquisire nuovi clienti in modo efficiente

    In ogni momento esistono potenziali clienti che cercano un prodotto come il nostro. Sono i cosiddetti clienti in-market, ossia clienti che si stanno informando per compiere un acquisto nella nostra categoria merceologica… Leggi l’articolo

  • Digital Marketing, aiutaci!

    Il 90% dei nostri potenziali clienti (i buyer B2B) utilizza il digital per orientarsi durante il proprio processo d’acquisto… Leggi l’articolo

  • I profili più richiesti in Italia

    Esperti di e-commerce, digital marketing, sicurezza informatica sono tra i 15 profili più richiesti in Italia secondo Linkedin Leggi l’articolo 

  • Business Leaders porta i C-Level nel nuovo marketplace virtuale del futuro

    Digital transition, Virtual user experience e Business: la pandemia da Covid-19 ha offerto uno scenario di grande criticità e complessità da affrontare. Un’emergenza che ha portato numerose realtà italiane e internazionali e rivoluzionare completamente le regole del...

  • AIXA presenta AISA: l’assistente AI

    La terza edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications sta per iniziare e si scaldano i motori di una manifestazione, organizzata da Business International, divisione di Fiera Milano Media. “Siamo felici di inaugurare la terza...

  • A novembre torna AIXA per promuovere la digital culture del futuro

    Il mercato dell’Intelligenza Artificiale a livello globale, secondo i dati di IDC, arriverà a superare i 156.5 miliardi di dollari nel 2020 e i 300 miliardi di dollari nel 2024. In Italia, secondo i dati della School...

Scopri le novità scelte per te x