Siemens Dematic migliora la qualità del servizio di Poste Italiane

Pubblicato il 11 febbraio 2004

La soluzione, basata sul sistema Adm/Spm di Siemens Dematic, rappresenta l’elemento fondamentale nella filosofia di Poste Italiane, indirizzata a modificare quei processi che ritiene obiettivi strategici.

Questa soluzione IT ha già avuto successo in più di 20 realizzazioni postali a livello mondiale e contribuirà a migliorare notevolmente la qualità del servizio di Poste Italiane.

L’idea di un sistema integrato per la manutenzione centrale dei dati e per la loro distribuzione si appoggia su un database centrale (“Integrated Data Management”) finalizzato al reperimento di indirizzi ed alla creazione di una strategia di smistamento a livello nazionale.

Adm/Spm trasforma le informazioni base di Poste Italiane (quali per esempio i dati sugli indirizzi e del recapito) elaborandole in un proprio database. Il sistema consente la manutenzione degli indirizzi nazionali e la creazione di repertori di indirizzi.

Con l’implementazione di Adm/Spm Poste Italiane sarà in grado di stabilire omogeneità tra i piani di smistamento all’interno dei Centri di meccanizzazione postale, così come tra i differenti Centri, e di garantire la consistenza del database degli indirizzi dell’intera rete.