Siemens alza il sipario sui più piccoli convertitori di frequenza (Sinamics V20)

Pubblicato il 25 maggio 2016

I Sinamics V20 con frame FS AA e FS AB sono i più piccoli convertitori di frequenza Siemens. Con una larghezza di 68 millimetri e un’altezza di 142 mm, i nuovi Sinamics hanno dimensioni ridotte per piccoli ingombri nei motori di bassa potenza.

I nuovi convertitori con frame FS AA hanno una profondità totale di 108 mm e una potenza di 0,12, 0,25 e 0,37 W, mentre quelli con frame FS AB hanno una profondità totale di 128 mm e potenza di 0,55 e 0,75 kW e con alimentazione di 230 V monofase. I convertitori sono disponibili con un filtro integrato C1 Emc (con compatibilità elettromagnetica), che permette loro di essere utilizzati in ambienti residenziali e commerciali in conformità alla norma Din EN 61800-3.

I nuovi Sinamics V20 sono adatti, da un lato, per applicazioni industriali, quali pompe, ventilatori, compressori e nastri trasportatori, dall’altro, per l’utilizzo in ambienti residenziali e commerciali – per applicazioni commerciali, come banchi refrigerati, attrezzature per il fitness, sistemi di ventilazione e lavatrici commerciali. Tra le principali caratteristiche di Sinamics V20 ci sono la velocità e la semplicità di messa in servizio, la facilità di funzionamento e la robustezza.

La modalità “Keep Running” garantisce un funzionamento continuo, anche quando l’alimentazione non è costante. Le funzionalità di raffreddamento e i circuiti stampati rivestiti forniscono un elevato grado di robustezza, meccanica ed elettrica, necessario per l’utilizzo in condizioni ambientali rigide. I convertitori di frequenza compatti possono essere collegati a un controllore sovraordinato tramite l’interfaccia integrata Modbus RTU / USS. Con queste due nuove taglie, il Sinamics V20 è ora disponibile in un totale di sette diverse taglie, ciascuno ottimizzato per una potenza compresa tra 0.12 a 30 kW, e per alimentazione a 230 V monofase e a 400 V trifase.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x