Sicurezza garantita con il pressostato elettronico Hede 11 di Bosch Rexroth

Pubblicato il 20 aprile 2011

Il pressostato modello Hede 11 di Bosch Rexroth è in grado di rilevare la pressione e comunicarla al sistema attraverso un segnale digitale. È dotato di un segnale di uscita ridondante, caratteristica che permette di rilevare il corretto funzionamento del componente.

La sicurezza è garantita non soltanto dalla possibilità di avere due uscite, ma anche di regolare due valori di pressione direttamente sulle ghiere del pressostato. È infatti possibile fissare un valore nella fase d’incremento della pressione e un valore differente nella fase di diminuzione, in questo modo il comportamento del pressostato è ottimizzato in base al tipo di applicazione in cui è impiegato.

Il blocco meccanico sulle ghiere del componente assicura l’esatta regolazione delle pressioni di settaggio, impedendo che operatori non autorizzati possano modificare questi valori. Il prodotto è disponibile nelle versioni da 100 e da 400 bar. Altre caratteristiche sono costituite dall’elevata pressione massima di scoppio, dalla lunga durata delle prestazioni e da un design compatto, che permette la lettura del valore di pressione regolata direttamente sul pressostato grazie alle apposite ghiere. Altre particolarità, come l’elevato grado di protezione IP, l’ampio range di temperature supportate e la resistenza alle vibrazioni, rendono Hede 11 ideale per l’impiego su macchine movimento terra, gru portuali e macchine da cantiere.

Bosch Rexroth: www.boschrexroth.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x