ServiTecno propone MT-151, HMI della famiglia Mobicon di Inventia

Un dispositivo con funzionalità PLC, data logger e trasmettitore wireless

Dalla rivista:
Fieldbus & Networks

 
Pubblicato il 24 febbraio 2016

Il modello MT-151 HMI della famiglia Mobicon di Inventia, proposto sul mercato italiano da ServiTecno, unisce quattro prodotti in un solo dispositivo: un PLC, un data logger, un convertitore di protocollo e un modem per la trasmissione wireless dei dati.
Grazie al doppio slot per due SIM l’MT-151 HMI garantisce il massimo livello di disponibilità della rete GSM. La porta Ethernet offre inoltre la possibilità di integrare l’MT-151 HMI con altri dispositivi degli utenti.

La presenza di un display grafico consente di eseguire in totale autonomia operazioni di diagnostica, supervisione e monitoraggio, senza la necessità di un quadro di comando esterno o di un PC portatile.
Il dispositivo dispone di 16 ingressi digitali (galvanicamente isolati), 12 uscite digitali, configurabili anche come ingressi (galvanicamente isolati), 4 ingressi analogici 4-20 mA (galvanicamente isolati), 2 ingressi analogici 0-10 V, una porta Ethernet 10Base-T/100Base-TX, una porta seriale RS232/485, una porta RS232 con alimentazione a 5 V per collegare pannelli operatore.
Sono presenti un display grafico Oled (128×64 pixel), LED per la diagnostica, un data logger con risoluzione 0,1 sec (con supporto di scheda micro SD).

Tra i punti di forza si segnalano l’alimentazione a batteria, le funzionalità PLC integrate, il supporto di protocolli di comunicazione standard (Modbus RTU, Modbus TCP, M-bus, Nmea 0183). Il dispositivo può essere configurato e programmato da remoto. Grazie al suo design compatto e robusto, al modem GSM, alle funzionalità integrate e alla semplicità d’uso il controller MT-151 HMI si propone come una soluzione ottimale per la telemetria senza fili, il controllo, la diagnostica, la sorveglianza e la gestione degli allarmi.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x