RS Components distribuisce l’interfaccia Ethernet Hirose

Pubblicato il 24 gennaio 2018

RS Components (RS) ha annunciato la disponibilità della serie ix Industrial Hirose. Si tratta di una robusta interfaccia Ethernet miniaturizzata che possiede il potenziale per sostituire il tradizionale connettore RJ45. Le unità sono state appositamente progettate per numerosi settori e applicazioni, tra cui sistemi di sicurezza, automazione industriale (macchinari e robotica), trasporti, reti di comunicazione e trasmissione dati.

Le unità occupano il 75% di spazio in meno rispetto a un classico RJ45 e consentono il montaggio parallelo con passo 11 mm. Queste caratteristiche le rendono ideali per applicazioni con collegamenti daisy-chain e offrono cablaggi con ingombro ridotto per applicazioni con esigenze di miniaturizzazione.

I dispositivi sono anche più sicuri grazie ai due ganci automatici in metallo che garantiscono una perfetta giunzione tra connettori maschio e femmina. La robustezza è assicurata dai cinque contatti di schermatura ‘through-hole’, che garantiscono massima stabilità, migliorando la forza di bloccaggio e il collegamento del cavo della presa.

La robusta struttura è caratterizzata da un’elevata resistenza alle vibrazioni e agli urti ed è in grado di gestire 5.000 cicli di accoppiamento. La serie è progettata per garantire prestazioni di categoria 6A per trasmissioni dati Ethernet fino a 10 Gbps ed è conforme alla norma IEC/PAS61076-3-124. La trasmissione dati è sicura, anche in applicazioni critiche dal punto di vista dell’EMC, grazie a schermi protettivi che garantiscono immunità alle interferenze.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x