Rittal a SPS IPC Drives Italia

Pubblicato il 11 maggio 2017

Sarà ancora il claim “Our Expertise. Your Benefit” a guidare la partecipazione di Rittal all’edizione 2017 di SPS IPC Drives Italia, in programma dal 23 al 25 maggio a Parma.

La nuova area espositiva dell’azienda (Pad. 5 – stand H 052/I 046), coprirà una superficie di oltre 340 mq e vedrà rappresentata l’intera catena del valore del Friedhelm Loh Group, di cui Rittal fa parte.

Per evidenziare l’integrazione tra le società e le relative offerte, allo stand sarà presente con un proprio spazio anche Eplan Italia, l’azienda del gruppo Friedhelm Loh che offre soluzioni di engineering in ambito automazione, tecnologie di comando, misurazione e controllo e quadristica. Protagonisti principali dello stand saranno le proposte che Rittal offre ai costruttori di quadri, soluzioni standardizzate che permettono di concretizzare nel modo più efficiente quanto simulato in modo virtuale. Sarà possibile scoprire i più recenti aggiornamenti relativi agli armadi TS 8, alle cassette AE, ai sistemi di condizionamento ad elevata efficienza della serie Blue e+, alle nuove Lampade LED e all’innovativo armadio di rete TE 8000.

Grazie a un approccio basato sui principi di modularità e standardizzazione, l’offerta Rittal permette all’utente di disporre di una piattaforma di quadri di comando, sistemi per automazione, soluzioni di climatizzazione e soluzioni di infrastruttura IT perfettamente intercombinabili e codificati all’interno dei principali software di progettazione. In questo modo, Rittal garantisce prestazioni ottimali in termini di flessibilità, rapidità di montaggio, disponibilità internazionale e qualità testata.

Un’ultima area sarà infine dedicata al terzo anello della catena del valore nella filiera della quadristica, ovvero la realizzazione di soluzioni personalizzate, rappresentato dalle proposte dalla Business Unit “Rittal Automation Systems” (RAS). In quest’area saranno protagonisti i sistemi, le attrezzature e le macchine sviluppate per gestire in modo efficace le lavorazioni dei quadri elettrici. I visitatori potranno scoprire tutti i vantaggi ottenibili dall’impiego della macchina Perforex, il centro di lavoro per parti piane, armadi completi e scatolati non smontabili e cassette di comando. Inoltre, la gamma RAS comprende anche soluzioni per automatizzare le attività di taglio, montaggio ed etichettatura dei morsetti, grazie alla macchina Athex. A completare la proposta, un’ampia gamma di tool come le nuove macchine spelafili e crimpatrici ad azionamento elettrico e ad aria compressa, particolarmente adatte per applicazioni mobili come il commissioning o la manutenzione e utensili manuali professionali di alta qualità per industrie e officine.



Contenuti correlati

  • Posata la prima pietra della futura sede di Rittal a Pioltello

    Approdata in Italia per la prima volta nel 1993, a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, dal 1994 Rittal Italia si è stabilita a Vignate, ma un futuro ormai prossimo la vede a Pioltello, a poca distanza dalla...

  • Dispositivo di interfaccia funzionante CC-Link IE/Profinet

    Alla recente SPS/IPC/Drives sono stati mostrati i primi risultati della collaborazione tra CC-Link Partner Association (CLPA) e Profinet & Profibus International (PI): CLPA ha presentato il primo dispositivo di interfaccia funzionante utilizzato per implementare la specifica di...

  • Come evolverà l’automazione?

    Una tavola rotonda per capire quali sono ‘I trend dell’automazione: dal tutto integrato a… pensiamo al futuro’ Leggi l’articolo

  • CLPA alla fiera SPS/IPC/Drives 2017

    CC-Link Partner Association (CLPA) presenterà nuove soluzioni che sottolineeranno la sua posizione come organizzazione leader nel settore delle reti aperte, durante la fiera SPS/IPC/Drives 2017 (Stand 431, Padiglione 2), in programma dal 28 al 30 novembre a...

  • Soluzione di raffreddamento a liquido Rittal per macchine e impianti di processo

    Il nuovo chiller Blue e+ di Rittal, soluzione di raffreddamento a liquido per macchine e impianti di processo che è stato presentato alla Emo di Hannover, grazie all’impiego di un compressore con regolazione della velocità consente una...

  • Rittal protagonista di Meet

    Rittal sarà tra gli attori di Meet, la fiera-evento dedicata a celebrare i 50 anni del gruppo distributivo Comet, in programma a Bologna Fiera dal 19 al 21 ottobre prossimi.Durante l’evento saranno numerose le occasioni di confronto sui...

  • I dati dell’automazione: Fabrizio Scovenna, presidente di Anie Automazione

    Il presidente di Anie Automazione, Fabrizio Scovenna, ha presentato a SPS Italia 2017 i dati relativi all’andamento del mercato dell’automazione raccolti nell’Osservatorio di Anie Automazione: qui una sintesi ai microfoni di Automazione Oggi.

  • SPS Italia 2017: intervista a Marco Artoli di Lapp Italia

    Durante SPS Italia 2017 la Redazione di Automazione Oggi ha intervistato Marco Artoli, product marketing manager di Lapp Italia, che ha illustrato le novità dell’azienda e i principali settori di business, con particolare attenzione al mondo ferroviario.  

  • SPS Italia 2017: intervista ad Alessandro Favero di Phoenix Contact

    Alessandro Favero, product manger control systems di Phoenix Contact, presenta a SPS Italia 2017 le novità dell’azienda, fra le quali in particolare una nuova piattaforma di controllo aperta basata sull’innovativa tecnologia PLCnext.

  • SPS Italia 2017: intervista a Fabrizio Scovenna di Rockwell Automation

    Fabrizio Scovenna, in qualità di country sales director di Rockwell Automation, Italian Region, presenta le novità che Rockwell Automation ha portato in fiera a Parma durante SPS Italia 2017.

Scopri le novità scelte per te x