Rimini Fiera e Ucima, realizzano un nuovo progetto fieristico sul packaging

La fiera coprirà tutti i settori del Packaging e sarà vetrina privilegiata della migliore tecnologia di settore

Pubblicato il 21 settembre 2009

La prima edizione della manifestazione, che avrà cadenza triennale e vedrà protagonista uno dei comparti industriali d’eccellenza del nostro paese strettamente legato ai maggiori settori dell’economia, si svolgerà a Rimini nella tarda primavera del 2010. Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa dai presidenti, Giovanni Caffarelli e Lorenzo Cagnoni.

“.Siamo pienamente consci dell’importante sfida che rappresenta la prima edizione del 2010, ma siamo altrettanto certi che il prodotto che sapremo offrire, unito al prestigio di cui Ucima gode nel mondo delle macchine automatiche, attrarrà certamente espositori, clienti e visitatori di altissima qualità”. – ha dichiarato il presidente Ucima Giovanni Caffarelli – “Ucima è assolutamente orgogliosa di questa partnership siglata con Rimini Fiera che presenta connotazioni di grande qualità: un quartiere fieristico moderno, funzionale e assolutamente pregevole, con spazi espositivi offerti a condizioni economiche molto favorevoli, unitamente alla capacità ricettiva e dei servizi del comprensorio riminese che non ha confronti in termini di qualità prezzo in Europa, e in più una grande dinamicità organizzativa, elemento sicuramente importante per una associazione come la nostra che rappresenta una delle punte di eccellenza dell’industria italiana”.

Per il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni: “Con la firma di questo contratto, si dà il via alla realizzazione di una nuova manifestazione fieristica incentrata su un settore industriale di grande rilievo. Un lancio che assume connotazioni ancora più notevoli, nascendo in un momento debole per l’economia del paese, anche per quella fieristica. Sappiamo che si tratta di una sfida ambiziosa e sappiamo di inserirci in un mercato già presidiato, ma sappiamo anche di avere ottime carte da giocare: la collaborazione e partecipazione dirette dell’associazione di categoria leader, l’appeal del nostro quartiere fieristico e l’attrattività del territorio già ben evidenziata dal presidente Caffarelli”.

“Il marchio della nuova manifestazione – conclude Simone Castelli direttore della Business Unit di Rimini Fiera che seguirà il nuovo progetto espositivo – il format, i contenuti e l’esatto periodo di svolgimento saranno illustrati alla stampa nel corso di una conferenza in programma a fine ottobre”.

Rimini Fiera: www.riminifiera.it

Ucima: www.ucima.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x