Phoenix Contact e Flowserve aderiscono al programma Open Integration di Endress+Hauser

Pubblicato il 20 febbraio 2017

Il programma Open Integration Partner Program di Endress+Hauser è nato con l’intento di minimizzare i rischi connessi alla messa in servizio degli impianti dei clienti, assicurando che gli operatori possano integrare facilmente i dispositivi e componenti nei sistemi di automazione. Agli otto produttori di automazione che hanno già aderito al programma (Auma Riester, Hima Paul Hildebrandt, Honeywell Process Solutions, Mitsubishi Electric, Pepperl+Fuchs, Rockwell Automation, R. Stahl e Schneider Electric) si aggiungono Phoenix Contact e Flowserve.

I due nuovi partner che hanno aderito al programma portano con sé un bagaglio di conoscenze diverse nel campo dell’automazione, permettendo di ampliare il campo delle applicazioni e dei prodotti coperti dall’Open Integration Partner Program. Il programma si basa sulla definizione di topologie di riferimento, ossia combinazioni specifiche di prodotti di automazione impiegate in una determinata applicazione industriale o preferite da un cliente specifico.

I componenti selezionati vengono installati in un armadio di controllo, dopodiché si procede alla messa in servizio e al collaudo del sistema così ottenuto. Tutte le fasi sono accuratamente documentate, permettendo ai partner coinvolti di risolvere rapidamente gli eventuali problemi. In seguito all’esecuzione congiunta dei test con esito positivo, la topologia viene pubblicata e proposta come raccomandazione di riferimento, pertanto i clienti possono contare su suggerimenti concreti e convalidati per automatizzare il loro impianto. Finora sono state pubblicate quattro topologie di riferimento, ma ne seguiranno altre, attualmente in preparazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x