Partnership tra Zuken e Nano Dimension per la stampa 3D

Pubblicato il 10 aprile 2017

Zuken e Nano Dimension hanno stipulato una partnership per migliorare l’esperienza utente di stampa 3D e i tempi di completamento dei prototipi. Nano Dimension, azienda leader nelle tecnologie di stampa elettronica, trarrà vantaggio dal supporto per l’implementazione delle tecnologie elettroniche fornite dalla soluzione di progettazione a livello di sistema in 3D nativo leader di mercato di Zuken, CR-8000 Design Force.

Nano Dimension sviluppa piattaforme avanzate per l’elettronica stampata 3D, compresa la stampante 3D DragonFly 2020 per circuiti stampati multistrato e inchiostri conduttivi e dielettrici basati su nanotecnologia per le sue stampanti 3D. Gli sviluppi futuri vedranno l’espansione per supportare tecnologie aggiuntive dei circuiti stampati, tra cui circuiti flessibili e componenti embedded. Design Force è un tool di progettazione che consente la specifica di regole univoche per i materiali, il che significa che non sono necessarie altre fasi per la stampa 3D su argento e su altri materiali conduttivi futuri.

Zuken offre inoltre soluzioni DFM dedicate per supportare l’elettronica stampata tramite il suo modulo DFM Inkjet che ottimizza i dati CAD per le stampanti a getto d’inchiostro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x