Partnership tra Mitsubishi Electric e Hta

Pubblicato il 12 febbraio 2004

Hta è nata nel 1993 come azienda di progettazione elettronica e meccanica per progetti chiavi in mano. Negli anni, da azienda di progettazione Hta diventa anche azienda produttrice, arrivando ad offrire una vasta gamma di prodotti per il settore dei liquidi e per il loro trattamento. Oggi, l’offerta Hta si rivolge a clienti del settore farmaceutico e della chimica analistica, attraverso la realizzazione di prodotti customer oriented.

Per soddisfare l’esigenza di un cliente che aveva la necessità di automatizzare il sistema di stoccaggio di campioni a temperatura controllata (Stazione CLAms), Hta ha dovuto implementare, nella sua stazione Bear, un robot antropomorfo ideato per laboratori chimico-farmaceutici, adatto alla movimentazione di piccoli oggetti, con un peso non superiore ai 50 g, compatto, dalle dimensioni ridotte, con un’elevata precisione nella ripetizione della movimentazione e caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo.

Nel 2002, Hta e Mitsubishi Electric Factory Automation hanno preso i primi contatti. L’incontro fra le due Società si è poi trasformato in una partnership che ha permesso di mettere in comune un importante passato come ufficio di progettazione, Hta, e una pluriennale esperienza nel settore dell’automazione industriale,Mitsubishi Electric.