OpenText lancia una nuova piattaforma di Intelligenza Artificiale

OpenText Magellan democratizza l’intelligenza artificiale sfruttando gli Open Standard

Pubblicato il 11 settembre 2017

OpenText ha annunciato la disponibilità di OpenText Magellan, la nuova piattaforma di Intelligenza Artificiale (AI) e analytics flessibile che combina il machine learning open source con analytics avanzate e la capacità di acquisire, combinare, gestire e analizzare i Big Data e i Big Content. Presentata all’OpenText Enterprise World 2017, la piattaforma di cognitive computing Magellan offre agli utenti un processo decisionale machine-assisted, automazione e ottimizzazione del business, in un pacchetto facile da usare e conveniente.

OpenText Magellan è una soluzione economica costruita su una solida infrastruttura altamente scalabile, attrezzata per il trattamento di grandi quantità di dati strutturati e non strutturati. Alimentata da OpenText Analytics e Apache Spark, OpenText Magellan si integra in tutta l’architettura EIM per ridurre drasticamente i tempi, lo sforzo e l’esperienza necessari per sfruttare il valore di analytics avanzate nell’attività decisionale e nell’automazione delle attività.
“Le aziende hanno generato un vasto bacino di informazioni negli ultimi dieci anni e OpenText Magellan aiuta a organizzare queste informazioni e a sbloccare il loro valore” commenta Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. “Con l’automazione che avanza incredibilmente e con i business data che crescono notevolmente, OpenText Magellan porta il potere dei modelli di analytics, algoritmi e statistiche alle organizzazioni di tutto il mondo per processi decisionali avanzati e migliori business insight. Con OpenText Magellan, ci stiamo muovendo verso un futuro più aperto, scalabile e conveniente per l’ AI. Open Text è impegnata ad assicurare che l’AI sia inserita all’interno della propria offerta da subito”.

“I dati sono la materia prima dell’AI e in particolare quelli non strutturati sono quelli dove si trovano gli insight nascosti: quelli sugli obiettivi del cliente, sul comportamento dei dipendenti, sulle obbligazioni contrattuali dei partner e sulle prove dei contendenti” ha dichiarato Nick Patience, Founder & Research VP, 451 Research. “Raccogliere, analizzare e comprendere una vasta quantità di dati, combinando quelli strutturati con quelli non strutturati, è ora possibile usando la piattaforma e le applicazioni Al-driven. Le aziende che comprendono questo guadagnare un vantaggio su tutte quelle che non si equipaggiano per l’economia Al-driven”.

La soluzione è progettata per casi di utilizzo multiplo che consente ai clienti di:
• Sfruttare il machine learning per sbloccare il valore dell’Enterprise Information Management (EIM), analizzando i clienti, i partner commerciali, i dipendenti, gli ordini, le fatture, i casi, i documenti e la gestione di altri dati in questi sistemi
• Offrire valore dall’AI più velocemente e in modo più economico tramite il deploy di una piattaforma coesiva con componenti pre-integrati per ridurre il lavoro e le competenze richieste
• Democratizzare l’accesso all’AI consentendo i data scientist di creare algoritmi personalizzati che vengano utilizzati dai business analyst e dagli utenti operativi
• Utilizzare una piattaforma open-source, Apache Spark per ricavare gli insight più attuali e completi dai Big Data e contenuti EIM per ottenere ottimi risultati
• Aumentare automaticamente le applicazioni con analytics facili e self-service, consentendo agli utenti business di immergersi nella moltitudine di dati e insight.

OpenText Magellan è parte del portfolio OpenText EIM, e consente alle aziende di scoprire e gestire le informazioni per stimolare la crescita e l’innovazione e ridurre i tempi per ottenere un vantaggio competitivo. La piattaforma è costituita da soluzioni complete e integrate di prodotti tra cui Content Suite, Process Suite, Experience Suite, Analytics Suite, Discovery Suite e Business Network. Le soluzioni EIM di OpenText sono disponibili per deployment on premise, cloud e ibridi.



Contenuti correlati

  • AI per le intranet: uno strumento che integra e potenzia le capacità umane, senza sostituirle

    Già da tempo l’intelligenza artificiale fa parte della nostra vita quotidiana ed è usata da moltissime aziende, in Italia e nel mondo. Gli algoritmi intelligenti sono capaci di apprendere ed elaborare le informazioni e suggeriscono alle persone...

  • Osservatorio Internet of Things
    Il mercato dell’Internet of Things cresce e sfiora i 9 miliardi di euro

    Non si arresta la corsa del mercato italiano dell’Internet of Things. Nel 2023 ha raggiunto un valore di 8,9 miliardi di euro, +9% rispetto al 2022. Tra i diversi ambiti, la fetta più grande del mercato è...

  • MCMA di primavera: 4.0 e AI per la manutenzione

    Manca poco all’appuntamento con MCMA Bergamo, evento per la Manutenzione Industriale e Asset Management,  in programma il 17 aprile alla Fiera di Bergamo. In Italia il mercato dell’intelligenza artificiale cresce in maniera energica. Nel 2023 segna un +52%, raggiungendo il valore...

  • AI verso un futuro più ‘umano’ e sostenibile

    Creare dei microprocessori in grado di replicare i sistemi di apprendimento biologico, così da rendere l’intelligenza artificiale più flessibile, efficiente e sostenibile anche dal punto di vista ambientale. È questa la sfida lanciata da un gruppo internazionale...

  • Seco e NXP collaborano per portare Clea, una soluzione AI completa, nel settore industriale e IoT

    Seco annuncia la collaborazione con NXP Semiconductors per ampliare l’accesso alla sua soluzione software Clea ad applicazioni industriali e Internet of Things (IoT). Clea è una piattaforma avanzata di Intelligenza Artificiale as a Service (AIaaS), la cui...

  • AI: argomento di discussione globale

    Un’intelligenza artificiale affidabile può reinventare le aziende e contribuire a risolvere le sfide globali “Vago ma eccitante”. Queste parole sono state l’eufemismo del XX secolo, scarabocchiate a margine del famoso articolo di Tim Berners-Lee del 1989 in...

  • Nuove frontiere per robotica e AI

    Marc Segura, presidente della Divisione Robotics di ABB, individua tre fattori trainanti per le soluzioni di AI guidate dalla robotica “Il 2024 vedrà una crescente attenzione relativamente al ruolo dell’AI. Da robot mobili e cobot, all’abilitazione di...

  • Industria di processo: motore della crescita

    Cambiamenti geopolitici ed economici, scenario competitivo in evoluzione e difficoltà nella catena di approvvigionamento hanno portato verso nuovi modelli di business, integrazione dei principi ESG e adozione di tecnologie come l’intelligenza artificiale e il digital twin Le...

  • AI e sicurezza fisica: come prevenire gli infortuni sul lavoro secondo Axitea

    Ciclicamente, e con dispiacere, ci troviamo a leggere o ascoltare di storie di infortuni sul lavoro che hanno purtroppo spesso un epilogo tragico, con conseguenti bilanci, commenti e iniziative sulle misure da intraprendere per evitare che tali...

  • PwC: nel 2028 il mercato dell’AI nel settore alimentare varrà 43,4 miliardi di dollari

    Sono queste alcune evidenze della ricerca realizzata dal Team Innovation di PwC Italia sugli usi e le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa nell’industria alimentare. PwC stima che il valore del mercato dell’AI nell’industria alimentare mondiale raggiungerà $43,4 miliardi...

Scopri le novità scelte per te x