OpenText lancia una nuova piattaforma di Intelligenza Artificiale

OpenText Magellan democratizza l’intelligenza artificiale sfruttando gli Open Standard

Pubblicato il 11 settembre 2017

OpenText ha annunciato la disponibilità di OpenText Magellan, la nuova piattaforma di Intelligenza Artificiale (AI) e analytics flessibile che combina il machine learning open source con analytics avanzate e la capacità di acquisire, combinare, gestire e analizzare i Big Data e i Big Content. Presentata all’OpenText Enterprise World 2017, la piattaforma di cognitive computing Magellan offre agli utenti un processo decisionale machine-assisted, automazione e ottimizzazione del business, in un pacchetto facile da usare e conveniente.

OpenText Magellan è una soluzione economica costruita su una solida infrastruttura altamente scalabile, attrezzata per il trattamento di grandi quantità di dati strutturati e non strutturati. Alimentata da OpenText Analytics e Apache Spark, OpenText Magellan si integra in tutta l’architettura EIM per ridurre drasticamente i tempi, lo sforzo e l’esperienza necessari per sfruttare il valore di analytics avanzate nell’attività decisionale e nell’automazione delle attività.
“Le aziende hanno generato un vasto bacino di informazioni negli ultimi dieci anni e OpenText Magellan aiuta a organizzare queste informazioni e a sbloccare il loro valore” commenta Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. “Con l’automazione che avanza incredibilmente e con i business data che crescono notevolmente, OpenText Magellan porta il potere dei modelli di analytics, algoritmi e statistiche alle organizzazioni di tutto il mondo per processi decisionali avanzati e migliori business insight. Con OpenText Magellan, ci stiamo muovendo verso un futuro più aperto, scalabile e conveniente per l’ AI. Open Text è impegnata ad assicurare che l’AI sia inserita all’interno della propria offerta da subito”.

“I dati sono la materia prima dell’AI e in particolare quelli non strutturati sono quelli dove si trovano gli insight nascosti: quelli sugli obiettivi del cliente, sul comportamento dei dipendenti, sulle obbligazioni contrattuali dei partner e sulle prove dei contendenti” ha dichiarato Nick Patience, Founder & Research VP, 451 Research. “Raccogliere, analizzare e comprendere una vasta quantità di dati, combinando quelli strutturati con quelli non strutturati, è ora possibile usando la piattaforma e le applicazioni Al-driven. Le aziende che comprendono questo guadagnare un vantaggio su tutte quelle che non si equipaggiano per l’economia Al-driven”.

La soluzione è progettata per casi di utilizzo multiplo che consente ai clienti di:
• Sfruttare il machine learning per sbloccare il valore dell’Enterprise Information Management (EIM), analizzando i clienti, i partner commerciali, i dipendenti, gli ordini, le fatture, i casi, i documenti e la gestione di altri dati in questi sistemi
• Offrire valore dall’AI più velocemente e in modo più economico tramite il deploy di una piattaforma coesiva con componenti pre-integrati per ridurre il lavoro e le competenze richieste
• Democratizzare l’accesso all’AI consentendo i data scientist di creare algoritmi personalizzati che vengano utilizzati dai business analyst e dagli utenti operativi
• Utilizzare una piattaforma open-source, Apache Spark per ricavare gli insight più attuali e completi dai Big Data e contenuti EIM per ottenere ottimi risultati
• Aumentare automaticamente le applicazioni con analytics facili e self-service, consentendo agli utenti business di immergersi nella moltitudine di dati e insight.

OpenText Magellan è parte del portfolio OpenText EIM, e consente alle aziende di scoprire e gestire le informazioni per stimolare la crescita e l’innovazione e ridurre i tempi per ottenere un vantaggio competitivo. La piattaforma è costituita da soluzioni complete e integrate di prodotti tra cui Content Suite, Process Suite, Experience Suite, Analytics Suite, Discovery Suite e Business Network. Le soluzioni EIM di OpenText sono disponibili per deployment on premise, cloud e ibridi.



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