Omron lancia un nuovo interruttore miniaturizzato a scatto

Pubblicato il 8 agosto 2019

Omron Electronic Components Europe ha introdotto un nuovo interruttore miniaturizzato a scatto per applicazioni di controllo gravose quali per esempio utensili elettrici industriali e domestici. Il design offre una immunità a polvere, urti e vibrazioni a fronte di un ingombro ridotto. Ideale per tutti i tipi di applicazioni DC brushless, tra cui apparecchiature industriali, caricatori DC cordless e attrezzatura da giardinaggio, il nuovo Omron C3AW è una soluzione duratura e compatta. Oltre a una tensione nominale di 10 mA, 42 VDC, il nuovo C3AW offre un livello di tenuta alla polvere IEC IP6x grazie a una copertura in gomma sigillata disposta sulle parti mobili e alla connessione saldata a ultrasuoni delle custodie. Può sopportare urti fino a 3000 m/s2 e vibrazioni fino a 200 m/s2 garantendo non più di 100 μs di chattering al massimo livello di sollecitazione nominale.

“Omron si posiziona all’avanguardia nel settore, con un interruttore di controllo che soddisfa le esigenze della nuova generazione di elettroutensili DC brushless, assicurando dimensioni ridotte, protezione all’altezza degli ambienti più esigenti, alta potenza in uscita ed elevata immunità alle vibrazioni. Il C3AW rappresenta uno dei prodotti più piccoli sul mercato in grado di offrire questo livello di protezione ambientale“, spiega Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron. “Omron realizza questo nuovo interruttore utilizzando un processo di assemblaggio completamente automatico, garantendo la massima qualità manifatturiera”.

Con una dimensione complessiva di 25 mm di larghezza per 13,5 mm di profondità per 28,5 mm di altezza, C3AW offre una durata nominale di almeno 300 mila operazioni. Può essere utilizzato a temperature comprese tra -20 e + 65 ºC.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x