Nuove taglie per l’unità motore-pompa elettro-idrostatica Moog

Pubblicato il 11 dicembre 2017

Moog ha esteso la gamma di prodotti per l’unità motore-pompa elettro-idrostatica (Epu) introducendo la Epu da 80 cc, ideale per costruttori di macchine e operatori alla ricerca di soluzioni più pulite ed energeticamente efficienti che possano soddisfare le esigenze di forze elevate.

L’Epu di Moog consente l’impiego di un sistema di azionamento decentralizzato ed elimina la necessità di una centrale idraulica (HPU) nonché di una rete complessa di tubazioni, riducendo l’impatto complessivo della macchina. La progettazione compatta del prodotto si distingue per la presenza di una particolare interfaccia che permette la diretta connessione a un cilindro, riducendo così al minimo il fabbisogno di spazi aggiuntivi su ciascun asse.

Questa caratteristica semplifica, inoltre, l’installazione e la manutenzione, a favore di una riduzione del Total Cost of Ownership. L’Epu è il cuore del sistema di attuazione elettro-idrostatica (Eas) di Moog, che costituisce un’alternativa compatta ai tradizionali sistemi di attuazione elettroidraulica o elettromeccanica, per applicazioni con esigenza di forze elevate.

L’Eas di Moog è un sistema di attuazione modulare composto da elementi combinabili secondo le esigenze progettuali. I componenti principali sono l’Epu, un servoazionamento (MSD), un blocco di distribuzione e un cilindro. Altamente versatile, l’Epu di Moog, è stata sviluppata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di OEM, integratori di sistemi e utilizzatori finali in numerosi settori industriali, quali la formatura dei metalli e l’industria pesante, la lavorazione delle materie plastiche, le turbine a gas e a vapore e nell’ambito del controllo del passo delle turbine eoliche.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x