Network Associates annuncia i risultati per il primo trimestre 2002

Pubblicato il 22 aprile 2002

Network Associates, fornitore di soluzioni per l’e-business e per la sicurezza di rete, ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2002, conclusosi il 31 marzo scorso. Il fatturato consolidato registrato è stato pari a 220,7 milioni di dollari. Escludendo McAfee.com il fatturato netto riportato dalla società ammonta a 201,9 milioni di dollari.

Su base consolidata, gli utili netti per il primo trimestre di Network Associates ammontano a 15,8 milioni di dollari, pari a 0,10 per azione, mentre gli utili netti pro forma, escludendo McAfee.com, ammontano a 15,9 milioni di dollari, equivalenti a 0,09 dollari per azione.

Nel primo trimestre la società ha generato dalle attività un movimento di cassa pari a 53 milioni di dollari, chiudendo il trimestre con un flusso di cassa e titoli negoziabili pari a 1.078 miliardi di dollari.

Escludendo McAfee.com, Network Associates prevede per il secondo trimestre un fatturato netto consolidato compreso tra i 210 milioni e i 220 milioni di dollari; il fatturato è previsto ammontare invece tra i 230 e i 240 milioni di dollari. Sempre escludendo McAfee.com la società prevede un utile netto pro-forma compreso tra 0,11 e 0,13 dollari per azione.

Gli indici di previsione di fatturato per l’intero 2002 sono in aumento. Escludendo McAfee.com, la società prevede un fatturato compreso tra gli 875 e i 900 milioni di dollari. Si alzano anche le previsioni per gli utili netti pro forma, che, sempre escludendo McAfee.com, si assestano in un range compreso tra i 0,50 e 0,55 dollari per azione.

Se e quando l’offerta di acquisto di McAfee.com verrà conclusa la società fornirà gli indici aggiornati di previsione di fatturato dell’azienda.
Gli indici pro forma sugli utili netti non prevedono le spese di interesse sul debito convertibile della società, i costi di ammortamento e le indennità relative alle stock option dei dipendenti ed altre indennità one-time.