Nasce Wcm Solutions, distributore di Mapics in Italia

Pubblicato il 16 gennaio 2004

Si chiama World Class Manufacturing (Wcm) Solutions il nuovo distributore di riferimento di Mapics in Italia. La neonata società, in particolare, distribuisce in esclusiva SyteLine7, la suite extended Erp basata sulla tecnologia Microsoft.Net che rappresenta il prodotto di punta di Mapics.

Con circa 10.000 clienti in tutto il mondo, Mapics è fornitore di soluzioni per la gestione delle medie aziende manifatturiere; dopo l’acquisizione di Frontstep, portata a termine all’inizio del 2003, la società dispone di una gamma completa che comprende anche applicazioni di Customer Relationship Management (Crm) e Supply Chain Management (Scm).

Wcm Solutions si presenta sul mercato italiano forte di un rapporto privilegiato con un vendor importante come Mapics e di una rete di partner specializzati che già le assicurano una copertura significativa del territorio. Al momento, sono cinque i business partner di Wcm Solutions: Tecno Team (PG) e SoftOne (RA) per i prodotti Erp, Informex (MI) per il Crm e Plannet (RE) per l’Scm. Presto inoltre tutti i business partner saranno uniti sotto un unico marchio.

Wcm Solutions è stata fondata da Lorenzo Tuci, già Managing Director di Frontstep Italia e South Europe Director della stessa Mapics, e da Paolo Aversa che ricoprono le cariche rispettivamente di Presidente e Vice Presidente (Services Director) della nuova società.

Il segmento di mercato al quale si rivolge Wcm Solutions è rappresentato dalle imprese manifatturiere di medie dimensioni, con sistemi di produzione discreta, su commessa e ibrida, nei settori macchine e impianti industriali, aeronautico, elettronico ed elettrico, stampi, mobili e infissi, pompe e valvole, packaging e lavorazioni meccaniche.