Le novità di Rittal alla SPS di Parma

Pubblicato il 14 maggio 2013

In occasione della prossima edizione della fiera SPS IPC Drives Italia, Rittal (Pad. 2 Stand I044 – J044) proporrà una panoramica sulla vasta serie di innovazioni introdotte nelle ultime settimane sul mercato grazie alla costante attenzione alle attività di R&D.

In grande evidenza il recente rinnovo della piattaforma di armadi TS 8 (in foto), cuore dell’intera offerta Rittal ulteriormente perfezionata per rendere ancora più agevoli le operazioni di montaggio, che potranno ora essere eseguite da un solo operatore. Sarà dunque possibile visionare il nuovo sistema di punzonatura dei profili verticali, gli accorgimenti per un più agevole fissaggio della piastra di montaggio, il meccanismo di compensazione automatica del potenziale ed i vantaggi in termini di ottimizzazione delle superfici ottenibili grazie al reticolo di fissaggio TS 8, inserito anche nel telaio di rinforzo della porta.

Accanto ad essa troveranno spazio le soluzioni per la climatizzazione industriale Blue “e”, caratterizzate da un risparmio energetico superiore al 45% rispetto agli standard di mercato e recentemente provvisti di certificazione TüV Nord. I prodotti della linea Blue ”e” sono studiati per massimizzare le performance a partire dai componenti del circuito frigorifero e, per una più efficace gestione dei flussi d’aria, utilizzano ventilatori di ricircolo con tecnologia EC (Electronic Control), in grado di funzionare selettivamente solo in relazione al reale valore di temperatura all’interno del quadro: l’attività del condizionatore viene dunque regolata in base alle reali condizioni, attivando e disattivando il ventilatore dell’evaporatore in relazione al valore di temperatura interna richiesta.

In fiera troveranno spazio anche molte altre novità Rittal, come i sistemi a braccio portante CP 60/80/120 e i prodotti dedicati all’Information Technology.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x