La proposta Parker Hannifin all’Hannover Messe

L'azienda ha presentato un ecosistema di soluzioni intelligenti attraverso prodotti, tecnologie e collaborazioni ingegneristiche.

Pubblicato il 30 aprile 2018

Parker Hannifin Corporation, tra i leader nelle tecnologie di motion & control, all’edizione 2018 della fiera di Hannover si è concentrato sulle tecnologie future, i trend, le piattaforme innovative e i servizi offerti.

Il fulcro della proposta per supportare lo sviluppo di soluzioni produttive intelligenti è la piattaforma Voice of the Machine, in grado di creare un ecosistema Internet of Things (IoT) per garantire agli utilizzatori la migliore user experience attraverso tutti i prodotti e le tecnologie dell’azienda. Diverse dimostrazioni ad Hannover hanno dimostrato il concetto chiaramente a tutti i visitatori.

Numerosi altri prodotti esposti allo stand hanno permesso di comprendere l’impegno di Parker e l’esperienza nello sviluppo di prodotti e tecnologie innovativi. Tra questi il sistema di comunicazione IO-Link per la propria gamma di valvole, il sistema di monitoraggio esterno per il controllo di sicurezza delle valvole di scarico e le nuove tubazioni in alluminio della gamma Transair che permettono di velocizzare e semplificare l’installazione, garantendo un peso minore, spazio ridotto e risparmio economico nelle applicazioni ad aria compressa, vuoto e gas inerte.

Ad Hannover è stato anche presentato il nuovo Accumulator Service. Questo servizio fornisce la manutenzione da parte di esperti, il supporto e l’assistenza tecnica per componenti industriali, garantendo la presenza sia in centri autorizzati che con unità mobili o direttamente in loco. Inoltre assicura l’operatività degli accumulatori in totale affidabilità, sicurezza e risparmio economico con un rischio di fermo macchina minimo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x