Interesse per la presentazione del Bias 2002 alla ISA di Chicago

Pubblicato il 23 ottobre 2002

Si è svolta ieri presso il McCormick Place Complex di Chicago, nell’ambito della ISA 2002, la Press Conference Interkama – Bias. Il Presidente del Bias Walter Rampini ha illustrato alla stampa internazionale la fisionomia e le novità della prossima edizione (la n. 30) del BIAS, Convegno Mostra Internazionale dell’Automazione, Strumentazione e Microelettronica che si svolgerà in Fiera Milano dal 19 al 23 novembre prossimi.

L’interesse della stampa si è appuntato sui vari settori che arricchiscono l’offerta della manifestazione, in particolare sulle iniziative speciali: Motion Control, Identificazione Automatica, Sistemi Embedded e PCB. Viva attenzione ha destato la nuova iniziativa e-Manuf@cturing Forum, dedicata all’integrazione delle tecnologie informatiche nella gestione dei processi produttivi e che vedrà per la prima volta al Bias alcuni colossi dell’IT come HP, Sap, Eds, Oracle, Cisco e altri ancora.

C’è attesa anche per il Primo Libro Bianco Mondiale dell’automazione, che verrà presentato proprio in apertura del Bias: è il frutto del lavoro congiunto di 18 Fiere internazionali, radunate dall’associazione WorldFima, delle principali associazioni mondiali del settore e di qualificate società di consulenza e analisi; tutti insieme per la prima volta per fornire i dati ufficiali a servizio degli operatori.