Il padiglione Tooling & Workholding di IMTS 2016

Pubblicato il 25 luglio 2016

I centri di lavoro più avanzati del mondo saranno esposti presso l’edificio sud del McCormick Place di IMTS – The International Manufacturing Technology Show, in programma dal 12 al 17 settembre a Chicago (Usa). Tuttavia, per massimizzare l’efficienza e la precisione del sistema, è necessario attraversare la skyway dell’edificio ovest e visitare il padiglione Tooling e Workholding.

“Per ogni innovazione meccanica troverete a IMTS un’innovazione nell’ambito degli utensili e della tecnica di bloccaggio”, spiega Jack Burley, Vice Presidente per Sales and Engineering presso BIG Kaiser Precision Tooling Inc. “Per esempio, quest’anno si vedrà l’introduzione degli utensili intelligenti che utilizzano la tecnologia Bluetooth”.

“IMTS 2016 mette in mostra i providers specializzati con competenze chiave nei settori specifi”, commenta Peter R. Eelman, Vice Presidente – Exhibitions & Business Development, AMT – Association For Manufacturing Technology, l’organizzazione madre di IMTS”.

“Oggi siamo in grado di mettere una ciocca di capelli in un porta-utensile regolabile e di spostarla di 1/50° del suo diametro, come anche di catturare e comunicare in modo digitale la storia di regolazione di tale strumento,” continua Burley, che paragona la relazione tra lavorazione e utensili con quella tra costruttori di automobili e produttori di pneumatici: ognuno ha differenti competenze chiave, e il consumatore guadagna ottenendo la migliore tecnologia da ciascuno.

I fornitori di utensili e tecniche di bloccaggio si sono recentemente concentrati sull’automazione. A IMTS 2016 ci si aspettano soluzioni di cambio utensile completamente automatizzate che consentono alle aziende di spostare il capitale umano là dove può raggiungere maggior valore.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x