Ibm e Avaya: accordo a tutto campo per la leadership nel Crm

Pubblicato il 25 febbraio 2002

Avaya e Ibm hanno annunciato un’alleanza strategica globale allo scopo di integrare le soluzioni Crm (Customer Relationship Management) di Avaya con il middleware, la tecnologia eServer e le soluzioni e-business di Ibm.

L’accordo è il frutto dell’impegno congiunto delle due società nella conquista della leadership mondiale delle infrastrutture e delle applicazioni per il Crm, un mercato che, secondo i dati Idc, è destinato a crescere dai 6,2 miliardi di dollari del 2000 agli oltre 14 miliardi del 2005.

Ibm e Avaya collaboreranno allo sviluppo, alla promozione e al supporto di nuovi servizi e soluzioni per il Crm che entreranno a fare parte dell’offerta e-business di Ibm. Le nuove soluzioni Crm per contact center che ne scaturiranno permetteranno alle aziende di gestire in maniera più efficiente le interazioni con i clienti misurando e migliorando il livello di servizio offerto.

Avaya è impegnata nell’ottimizzazione dei propri prodotti sugli standard Java J2EE, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove applicazioni Web aziendali. I prodotti interessati a questa iniziativa comprendono l’Application Server Ibm WebSphere, il software per database Ibm DB2 su piattaforme AIX e Windows NT, i sistemi operativi per gli eServer Ibm pSeries e per gli xSeries. Avaya promuoverà presso i propri clienti i prodotti per infrastrutture e-business di Ibm.