I “poteri magici” del bilanciamento Watts

Watts serie MH: il nuovo sistema di bilanciamento per sistemi di riscaldamento a pannelli radianti.

Pubblicato il 27 ottobre 2017

Watts Water Technologies Europe ha sviluppato una nuova valvola per il controllo della pressione differenziale, dal design compatto e moderno.

La valvola Serie MH è un dispositivo per il bilanciamento idraulico dei sistemi di riscaldamento a pannelli radianti che unisce i vantaggi del funzionamento statico a quelli del bilanciamento dinamico.

È la soluzione ottimale per ridurre i tempi e i costi di installazione nel riscaldamento a pavimento. Costruita e progettata interamente in Italia nel centro di ricerca Watts rispettando i più elevati standard qualitativi richiesti dal mercato, la nuova valvola permette di impostare la portata che verrà mantenuta costante in ogni circuito di riscaldamento e di leggere la portata effettiva sui flussimetri integrati nel collettore.

Inoltre assicura il bilanciamento idraulico del sistema di riscaldamento a pannelli radianti in sole tre mosse: circuito non bilanciato, regolazione del flusso peggiore, impostazione degli altri flussi. Durante l’esercizio, manterrà la pressione costante in ogni circuito del collettore evitando gli eccessi di fornitura nei singoli circuiti, riducendo i tempi di risposta nel sistema e migliorando il comfort grazie ad un’ottimale distribuzione della temperatura.

Grazie alle sue dimensioni compatte e alla velocità di installazione, la nuova valvola è un ottimo prodotto per il retrofitting di sistemi già installati e per garantire risparmio energetico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x