GMC-Instruments: Kinax WT707-SSI, encoder assoluto capacitivo

Pubblicato il 2 luglio 2008

L’accuratezza nella misura e velocità di risposta, un’interfaccia SSI (Interfaccia Seriale Sincrona o codice Gray), la trasmissione delle informazioni in formato binario, sono solo alcune delle caratteristiche del trasduttori angolari di posizione appena presentato da GMC-Instruments Italia, filiale italiana del gruppo Gossen-Metrawatt-Camille Bauer.

Kinax WT707-SSI assicura l’immunità dai disturbi grazie a un cavo a due fili twistato, la riduzione del cablaggio in quanto si possono collegare fino a tre strumenti sul medesimo bus e la facilità di gestione configurando via software del numero dei bit di trasmissione.

Il grado di protezione offerto dalla custodia di alluminio e acciaio è IP66: questo garantisce maggiore resistenza ai carichi assiale e radiali e consente temperature di lavoro tra -20 e +70 °C.

Infine, la tecnica di misura basata sul sistema capacitivo differenziale, garantisce un’alta e durevole precisione della misura nel tempo ed è esente da manutenzione: infatti è immune da shock, vibrazioni e campi elettromagnetici.

Kinax WT707-SSI è adatto per applicazioni nei campi dell’automazione, dei macchinari industriali, dei veicoli, dei motori, nelle misure di tolleranze o di spostamenti.