Gli strumenti per Fpga cambiano proprietario

Pubblicato il 8 giugno 2004

Xilinx ha annunciato oggi l’acquisizione della società privata Hier Design, attiva nel floorplanning gerarchico e nel software di analisi per il progetto di gate array programmabili sul campo (Fpga). I prodotti sviluppati da Hier Design supportano le lagiche programmabili di Xilinx a più alta densità: quelle della serie Virtex-4.

Con questa acquisizione Xilinx espande la propria offerta di metodologie e di tool per i progetti basati su piattaforme Fpga. I tool per l’automazione del progetto elettronico (Eda) di Hier Design supportano esclusivamente le logiche programmabili di Xilinx e permettono ai progettisti di modificare, analizzare ed implementare i propri algoritmi sulle Fpga.

I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti, ma Xilinx dichiara che la transazione rappresenta meno dell’1% del suo capitale totale. La maggior parte dei dipendenti di Hier design, attualmente situati presso il quartier generale della compagnia a Santa Clara, (California, Usa), diventeranno impiegati Xilinx all’interno della divisione per il software di progettazione.