GE Sensing: flussimetro a ultrasuoni a sicurezza intrinseca

Pubblicato il 18 settembre 2006

Il sistema ISX878 porta, nelle aree classificate dove è richiesta una versione antideflagrante delle apparecchiature, tutti i vantaggi dei flussimetri a ultrasuoni con trasduttori esterni alle tubazioni. L’ISX878 è accurato, facile da installare, non genera perdite di carico, non è soggetto a derive e non richiede virtualmente manutenzione.

Molti clienti preferiscono un trasmettitore a due fili sia per il più basso costo iniziale sia per la facilità di installazione. L’ISX878 a sicurezza intrinseca è in grado di soddisfare questa esigenza mantenendo tutti i vantaggi della tecnologia a ultrasuoni. In GE Sensing siamo molto ottimisti riguardo all’ISX878 in quanto è il primo trasmettitore a ultrasuoni completamente a sicurezza intrinseca reperibile sul mercato.

Ulteriore caratteristica dell’ISX878 è quella di essere studiato per un basso consumo, nell’ordine di 60 MW. Ciò è stato reso possibile grazie alla nuova tecnologia costruttiva dei sensori che richiede un impulso di eccitazione più basso dei trasduttori convenzionali, pur ottenendo dagli stessi un segnale ultrasonoro di eccellente qualità. L’esecuzione della custodia Nema 4X, IP66 comprende un ampio display LCD di 128×64 pixel per una facile visione dei dati, e una tastiera a sei tasti per una facile programmazione e verifica della diagnostica. I trasduttori a ultrasuoni sono disponibili per una gamma di tubazioni da ½” a 16” di diametro.