EXPO Ferroviaria 2017 per la prima volta a Milano

L’unico appuntamento italiano dedicato alla tecnologia ferroviaria.

Pubblicato il 10 aprile 2017

Nuova sede e nuove date per Expo Ferroviaria, la vetrina italiana per tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari che si terrà in autunno, dal 3 al 5 ottobre a Rho Fiera Milano. Fortemente sostenuti dal settore industriale, questi cambiamenti segnalano una nuova fase nello sviluppo dell’unico appuntamento italiano dedicato alla tecnologia ferroviaria, che potrà accrescere ulteriormente il proprio successo e la capacità di attrarre professionisti del settore ferroviario. A metà marzo si contano circa 200 espositori, provenienti da 15 paesi, a continua conferma della dimensione sempre più internazionale della manifestazione.

Parte dello spazio espositivo è stata assegnata all’area infrastrutture, sottolineando la grande importanza che questo settore occupa all’interno dell’industria. L’area binari, che metterà in mostra prodotti e attrezzature, sarà la caratteristica chiave di questa sezione dell’evento.

Commentando il forte supporto mostrato dal settore per l’edizione di quest’anno, Olivia Griscelli, direttrice dell’esposizione del gruppo Mack Brooks Exhibitions, sottolinea: “La nostra decisione di spostare EXPO Ferroviaria a Milano è stata ben accolta dagli espositori. Siamo inoltre compiaciuti di vedere così tante aziende aderire a EXPO Ferroviaria per la prima volta, così come registrare un elevato numero di partecipanti provenienti dall’estero. Chiaramente il mercato ferroviario in Italia rimane molto attraente per i fornitori e siamo certi che grazie alla nuova sede, l’evento sarà un successo”.

Come nelle passate edizioni, la fiera prevederà un intenso programma di conferenze, seminari, visite tecniche e presentazioni degli espositori, intensificando l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche.

Gli show partner rappresentano sia i settori della fornitura che gli operatori nazionali e regionali leader del servizio ferroviario in Italia. Questi includono Ferrovie dello Stato Italiane, operatore ferroviario nazionale e TreNord, la quale fornisce servizio passeggeri nella regione Lombardia. Sostengono l’evento anche la società di ingegneria MM SpA, che ha progettato e controllato la costruzione di tutte le linee metropolitane di Milano, Gruppo Torinese Trasporti (GTT) azienda del trasporto pubblico di Torino, e Asstra, associazione del trasporto pubblico regionale e locale.

Tra i partner dell’esposizione a rappresentare i fornitori, troviamo  CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, insieme ad Assifer – Associazione dell’Industria Ferroviaria, Aniaf – Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario, e Anceferr – Associazione Nazionale Costruttori Ferroviari Riuniti.

EXPO Ferroviaria è organizzata da Mack Brooks Exhibitions. Per il settore ferroviario, la società organizza regolarmente eventi di successo tra cui Sifer a Lille, in Francia, Railtex e Infrarail, entrambe nel Regno Unito.



Contenuti correlati

  • La tecnologia Lapp viaggia a Expo Ferroviaria

    Il settore ferroviario presenta oggi numerose possibilità di crescita, sia nelle economie mature che in quelle emergenti, soprattutto in Asia, Medio Oriente, Europa dell’Est, America Latina e recentemente anche in Africa. Opportunità che Lapp Italia, forte del...

  • Expo Ferroviaria 2017, in aumento le adesioni

    In arrivo la nuova edizione di EXPO Ferroviaria, completamente rinnovata a partire dalla location e dalle partecipazioni sempre più numerose ed internazionali. Dal 3 al 5 ottobre a Rho Fiera Milano il mondo ferroviario sarà protagonista all’unico...

Scopri le novità scelte per te x