BACnet Academy: workshop sullo standard BACnet ISO 16484-5

Pubblicato il 24 novembre 2015
Organizzatore: BACnet Italia
Sito evento http://www.bacnetacademy.org
Indirizzo email: italy@mardirect.de
Luogo: Politecnico di Milano - Dipartimento di Energia  (Campus Bovisa), Via Lambruschini 4 - Milano
Telefono: +49 231 42786731
Data Inizio: 27/11/2015
Data Fine: 27/11/2015

Si terrà presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano il corso “Automazione degli edifici con BACnet”: in occasione della nascita dell’associazione BACnet Italia ritorna ‘BACnet Academy’, l’unico workshop organizzato da BIG-EU, dedicato allo standard BACnet ISO 16484-5.

Il workshop avrà luogo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e si svolgerà interamente in italiano; è previsto un massimo di 15 partecipanti.

BACnet Academy si rivolge a produttori, product manager, progettisti, consulenti, integratori, facility manager e tutti coloro i quali sono attivi nella progettazione, realizzazione, messa in esercizio e gestione di sistemi di building automation e gestione tecnica degli edifici.

Obiettivo del corso è fornire le conoscenze tecniche di base e il know-how collegati al protocollo BACnet: i fondamenti di interoperabilità, il linguaggio BACnet e le sue componenti, il controllo del flusso dei dati nel network, l’integrazione negli ambienti IT, la conformità dei prodotti BACnet e il funzionamento.

La quota di partecipazione del corso comprende l’iscrizione all’associazione italiana BACnet Italia (www.bacnetitalia.it), riconosciuta da BIG-EU, dedicata alla diffusione della cultura dell’automazione basata sullo standard BACnet attraverso contatti tra persone, enti, associazioni, società e imprese. BACnet significa interoperabilità, license-free, vendor-indipendence e future-proof. BACnet non è vincolato a specifiche piattaforme hardware e mezzi di trasmissione, in continuo sviluppo e diffusione. È un innovativo protocollo di comunicazione dati tra differenti dispositivi e sistemi di automazione prodotti da costruttori diversi, che integrati fra loro, costituiscono un sistema unico e privo di discontinuità. BACnet garantisce così la scelta più sostenibile in termini tecnologici, economici ed ecologici.

Per informazioni e iscrizioni visitate il sito.