Encoder Lika con uscita Profibus-DP

Pubblicato il 18 giugno 2004

La Lika Electronic presenta la serie di encoder assoluti Ax58 PB, Ax58S PB e AxC58 PB, disponibili in versione monogiro e multigiro con uscita Profibus-DP. Il dispositivo trasmette il valore di una posizione precisa tramite la rete Bus. La serie dispone di numerose funzioni programmabili, come la direzione di conteggio, la risoluzione programmabile fino a 8192 x 4096, il preset e l’offset. La serie dispone inoltre di protezione IP65, quindi i prodotti risultano particolarmente adatti all’installazione in ambienti umidi o in presenza di spruzzi o getti d’acqua.

Gli encoder assoluti Profibus sono disponibili con due tipi di flangiatura e albero cavo fino a 15 mm. Le caratteristiche del Profibus Lika gli permettono di poter essere sottoposto a temperature elevate fino a –20 °C +70 °C, di resistere agli shock fino a 100 g, 6 ms e alle vibrazioni fino a 10 g, 5-2000 Hz.

Gli encoder assoluti Lika sono inoltre disponibili con uscite InterBus-S, Devicenet e CANopen. L’obiettivo primario dell’azienda è quello di fornire l’affidabilità e la qualità di prestazione dei prodotti Lika ad un prezzo competitivo e in generale alle migliori condizioni possibili.