A MC4 le soluzioni innovative Emerson Industrial Automation

Pubblicato il 18 febbraio 2015

Emerson Industrial Automation, società del gruppo Emerson (NYSE:EMR), è un fornitore globale di tecnologia che favorisce l’incremento di produttività, l’efficienza e la qualità degli impianti in un ampio ventaglio di settori. Fra i suoi prodotti figurano alternatori, convertitori e motori elettrici, dispositivi di distribuzione elettrica e soluzioni per trasmissioni meccaniche di potenza, per l’automazione del controllo fluidi e per l’accoppiamento ad ultrasuoni.

A MC4 – Motion Control for (10 marzo 2015, Bologna) saranno in mostra le soluzioni di controllo di Emerson per le macchine del settore del packaging e degli alimenti e bevande, che consentono la massima flessibilità e capacità produttiva grazie sia alle tecnologie intelligenti applicate a convertitori e motori, sia alla sincronizzazione elettronica di precisione.

Unidrive M: Convertitori per Manufacturing Automation

L’innovativa gamma di convertitori progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti nel settore dell’automazione della produzione industriale da 0.25 kW a 2.8 MW.

La gamma è composta da sette convertitori, ognuno con livello di prestazioni e funzionalità senza precedenti, derivati da richieste specifiche del mercato manifatturiero.

Punti di forza di Unidrive M sono l’avanzato ambiente di programmazione Codesys, linguaggio di programmazione conforme a IEC61131-3, standard Ethernet real time on board e possibilità di Motion Controller integrato, il tutto supportato da funzionalità servo avanzata e tools software top di gamma.

 Unimotor hd: le soluzioni brushless ad alta dinamica

La gamma di motori brushless Unimotor hd, fornisce la migliore soluzione compatta, a bassa inerzia, per le applicazioni dove è richiesto un alto picco di coppia durante l’esecuzione di rapidi profili di velocità. L’abbinamento motore/drive costituisce un’ottima soluzione in termini di gamma, prestazioni, riduzione costi e facilità di utilizzo. Ideali per svariate applicazioni, sono caratterizzati da coppie da 0,75 a 85 Nm, alto rapporto coppia/inerzia, freno ad alta energia, conformità IP65, progetto statorico segmentato, albero motore maggiorato per aumentare la rigidità torsionale. Unimotor hd è fornito per tensioni di 200 e 400 Vac e velocità nominali da 2000 a 6000 rpm; può essere inoltre dotato di dispositivi di retroazione quali: resolver, encoder incrementale, induttivo assoluto, ottico SinCos assoluto, con protocolli Hiperface e EnDat.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x