Wibu-Systems a embedded world 2015

Pubblicato il 20 febbraio 2015

Wibu-Systems si presenta a embedded world 2015 con uno spazio espositivo indipendente (Padiglione 4, Stand 369), dove i visitatori avranno modo di conoscere gli ultimi servizi integrati nella nuova versione di CodeMeter License Central 2.10.

Questo strumento versatile per la creazione, la gestione e la distribuzione di licenze offre ai produttori una semplice soluzione per attivare e disattivare funzioni nel software embedded di macchine, sistemi di produzione e dispositivi.

Ulteriori peculiarità della tecnologia Wibu-Systems, specifiche per questo evento, includono:

  • CodeMeter Embedded Driver, AxProtector ed IxProtector per la protezione dei sistemi embedded; il processo guidato all’interno dello starter kit per Raspberry Pi consente ai produttori di testare le funzioni di protezione e gestione licenze in pochi click.
  • La dimostrazione dal vivo del sistema crittografico Blurry Box basato sul principio di Kerckhoffs: la solidità della protezione del software si appoggia sulla segretezza della chiave e del design funzionale dell’applicazione, e non sul processo di crittografia stesso.
  • Il supporto di VxWorks 7 nativamente presente nel “Security Profile for VxWorks” di Wind River per offrire protezione dell’integrità del codice, autenticità del software, protezione della proprietà intellettuale e gestione dei certificati. L’add-on CodeMeter Security consente ai produttori di proteggere i propri prodotti da pirateria e manomissione, e creare licenze per la distribuzione al dettaglio.
  • CodeMeter può immagazzinare i certificati X.509 necessari per OPC UA, così come le chiavi private in una CmDongle per tenerle al sicuro da accessi o copie non autorizzati. Usi possibili includono comunicazioni OPC UA, l’autenticazione sicura a pagine web, la firma di email ed operazioni crittografiche.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x