Ecco la sterzatura elettrica con pompa elettroidraulica (EHP) targata Parker
Parker Hannifin alza il sipario su una soluzione completa per la sterzatura elettrica impiegata nel settore dei veicoli commerciali. Parker offre ai costruttori di pullman e camion un sistema precablato che comprende una nuova pompa elettroidraulica (EHP).
Le pompe elettroidrauliche di Parker (soluzione EHP) comprendono un motore sincrono a magneti permanenti accoppiato direttamente a una pompa idraulica, controllata da un regolatore di frequenza ad alte prestazioni. Questa soluzione consente di allineare la potenza richiesta dallo sterzo del veicolo con la quantità di energia necessaria in ogni momento. Da sottolineare poi, che il sistema può essere posizionato vicino al sistema di sterzo nella parte anteriore del veicolo.
Quali sono i vantaggi per i clienti che cercano un sistema di controllo intelligente per i loro veicoli commerciali? Una maggior efficienza della pompa in quanto la stessa gira su richiesta (pompa a cilindrata fissa in combinazione con velocità variabile). A sua volta, questo aiuta a generare un risparmio di 20-30 bar di pressione durante il funzionamento. Inoltre, c’è un miglioramento della sicurezza grazie alla rimozione del tubo idraulico dal vano motore, che riduce il rischio di incendio.
Le soluzioni per lo sterzo elettrico di Parker sono anche più pulite e i tempi di manutenzione sono ridotti al minimo grazie alla riduzione delle perdite in linea derivanti dalla riduzione delle connessioni idrauliche. Inoltre, i progettisti di motori possono ridurre le dimensioni del motore a combustione interna (ICE) considerando il valore medio del carico dello sterzo dato che i picchi di energia verranno forniti dalla batteria. Un motore a combustione interna più piccolo riduce il consumo di carburante e le emissioni, cosa importante per molti mezzi che operano in zone della città dove il livello delle emissioni viene tenuto sotto controllo.
I sistemi di servosterzo elettrico ad alta efficienza e poco rumorosi, sono dimensionati partendo dalle di pressione, flusso e tensione. Inoltre, il convertitore di frequenza, il motore sincrono a bassa inerzia e le pompe idrauliche sono abbinati meccanicamente senza necessità di utilizzare degli adattatori extra. Parker collabora con i clienti per massimizzare la loro redditività riducendone i tempi di sviluppo e di installazione.
La tensione di esercizio tipica varia da 24 a 800 VDC, per l’impiego con tutti i modelli di batteria, i valori di portata arrivano fino a 300 l/min, e la pressione che si può raggiungere arriva fino a 300 bar. Su richiesta, è possibile ottenere valori di pressione più alti impiegano una pompa di tipo diverso.
Contenuti correlati
-
Parker partner ufficiale per i sistemi di controllo di American Magic alla Coppa America 2024
In qualità di partner ufficiale di American Magic, Parker Hannifin utilizzerà le sue collaudate tecnologie aerospaziali e industriali per sistemi che consentono un controllo preciso delle superfici di sollevamento e della vela rigida. Ciò garantisce prestazioni ottimali, assolutamente...
-
Solutrans 2023: edizione da record per la fiera dedicata al trasporto stradale e urbano
Solutrans, crocevia mondiale del veicolo industriale e commerciale, che si è svolto dal 21 al 25 novembre 2023 presso il Parco delle Esposizioni di Eurexpo Lione, ha registrato un’affluenza record. Principale occasione di incontro fra i produttori...
-
Nuovo controller di azionamento AC20F di Parker
Industrial Systems Division Europe di Parker Hannifin presenta il nuovo controller di azionamento AC20F. L’azionamento modulare è stato sviluppato appositamente per il controllo di motori in applicazioni idrauliche. Perciò, può essere utilizzato anche in sistemi di pompe...
-
Motori pmac di Parker Hannifin per pompe elettroidrauliche a bassa tensione
Parker Hannifin amplia la sua gamma di motori mobili ad alte prestazioni con la serie a bassa tensione NX8xHM. Il nuovo motore a magneti interni permanenti CA (PMAC) offre una soluzione economica sia per veicoli su strada...
-
Soluzione per la filtrazione del carburante nel settore dell’aviazione da Parker
Parker Hannifin, attiva a livello mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presenta i filtri a barriera per l’acqua CDFX-B privi di SAP, insieme alle sue soluzioni di filtrazione e monitoraggio delle condizioni, a Inter Airport Europe...
-
Therm-A-GAP GEL 50TBL è un nuovo gel termico di Parker Chomerics
Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presenta un nuovo materiale termoconduttivo da utilizzare in linee di legame molto sottili senza compromettere le prestazioni. Therm-A-GAP GEL 50TBL è un nuovo...
-
Parker Hannifin amplia l’offerta di punti di test con l’unità Emadn4
Parker Hannifin, noto fornitore di tecnologie di movimentazione e controllo, ha ampliato il suo portafoglio di punti di test con il robusto EMADN4. Grazie a un maggiore diametro interno, il punto di test consente di riempire e svuotare in...
-
Il nuovo cuscinetto in elastomeri di Parker offre una conduttività termica eccezionalmente elevata
La Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation, attiva a livello mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato la commercializzazione del nuovo cuscinetto in elastomeri ad alte prestazioni Therm-A-GAP PAD 80. Questo prodotto innovativo offre ai...
-
Nuova valvola a globo ad azionamento pneumatico di Parker
La Instrumentation Products Division Europe di Parker Hannifin ha annunciato l’introduzione di una valvola pneumatica ad azionamento pneumatico alla gamma di valvole a globo criogeniche Bestobell. La valvola può essere azionata a distanza grazie a un unico interruttore:...
-
La serie di motori e pompe ad asse inclinato F10 di Parker Hannifin
Parker Hannifin ha annunciato il lancio della nuova serie di motori e pompe F10 per carichi medi, a cilindrata fissa e ad asse inclinato. La serie F10, evoluzione dei prodotti F11 e F12 realizzati dalla Pump &...