Eaton a SPS IPC Drives 2016

Pubblicato il 24 novembre 2016

Eaton partecipa a SPS IPC Drives (Hall 9, 371, in corso fino a oggi a Norimberga, Germaia), presentando le sue soluzioni per creare un design operativo accattivante e intuitivo, unitamente alle tecniche disponibili per ottimizzare l’efficienza energetica.

Tra queste, SmartWire-DT, il sistema di cablaggio e di comunicazione intelligente che aiuta macchine e impianti a essere compatibili con IoT. Questa tecnologia consente l’accesso diretto a informazioni preziose come ad esempio la posizione dei singoli attuatori, così come l’integrazione di componenti idraulici. Sostenendo un approccio decentrato, questi dispositivi a controllo indipendente collegati a sotto-processi e componenti intelligenti trasmettono i dati di processo e di stato tramite protocolli standardizzati, quali OPC-UA. In occasione della manifestazione, Eaton dimostrerà, in varie configurazioni di sistema basate su Ethernet e su SmartWire-DT, l’elevata disponibilità di questi dati attraverso reti OPC-UA e infrastrutture cloud sicure.

Le modifiche al NEC (National Electrical Code) in merito alla resistenza di corto circuito (corrente nominale di corto circuito, RSTP), che entreranno in vigore nel 2017, costringono i costruttori di macchine e impianti che esportano verso il Nord America a controllare e adeguare i loro sistemi di conseguenza. I cambiamenti riguardano i requisiti di SCCR dei sistemi, la marcatura e la documentazione delle apparecchiature. Ciò comporta una serie di problemi con ricadute particolarmente complesse. Per evitare onerosi processi di conversione durante la messa in servizio in loco, Eaton offre anche assistenza attraverso suggerimenti, seminari e letteratura di supporto. Ai visitatori dello stand Eaton sarà offerta l’opportunità di consultare in esclusiva il nuovo whitepaper dedicato al tema dell’RTSP, così come un manuale di formazione che approfondisce gli aspetti legati alla realizzazione di quadri elettrici secondo la norma UL 508A. Inoltre, presso lo stand, saranno a disposizione esperti per fornire informazioni su tutte le questioni riguardanti le esportazioni verso il Nord America.

La soluzione HMI/PLC XV300 di Eaton e l’ampliamento della famiglia di comandi e segnalazioni RMQ, infine, offrono una soluzione per garantire che l’alto valore di una macchina si rifletta nel suo aspetto. Quando combinate con la gamma RMQ-Titan, le varianti RMQ Flat Front offrono agli ingegneri un elevato livello di flessibilità nella progettazione della macchina. Adattandosi automaticamente allo spessore della piastra, questi prodotti sono estremamente facili da installare. Allo stesso tempo, i nuovi elementi di contatto della soluzione RMQ Flat Rear a ingombro ridotto consentono di progettare macchine più compatte, mentre gli indicatori LED multi-colore contribuiscono a ottenere dei progetti di qualità superiore.

Grazie alla sua linea di salvamotori PKZ e PKE, all’avviatore PowerXL DE1 e agli inverter PowerXL, Eaton offre ai costruttori di macchine molte opzioni per l’avviamento e la protezione affidabile e sicura delle soluzioni di azionamento basate su motori IE3 e IE4.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x