EAO, nuovi pulsanti per la Serie 04

Pubblicato il 24 novembre 2011

EAO ha arricchito di nuovi accessori la Serie 04; è stata creata, ad esempio, una nuova ghiera per i pulsanti di stop d’emergenza, per evitare azionamenti accidentali; la ghiera presenta un pin anti-rotazione e un sistema a lucchetto per bloccarlo dopo l’attuazione; inoltre, è realizzato in Lexan ultra-resistente, caratteristica tipica di tutti i prodotti 04.

L’assemblaggio e il cablaggio sono stati semplificati con il blocco contatto PIT (Push-In Terminal) composto da un terminale a molla di Phoenix Contact; i vantaggi rispetto alle connessioni convenzionali sono molteplici: non sono necessari utensili per il montaggio ed è garantita una maggiore resistenza alle vibrazioni.

I vari elementi di contatto sono impilabili fino a un massimo di 6 per switch e sono disponibili in entrambe le versioni snap-action e slow make. La Serie 04 comprende indicatori, pulsanti, selettori a chiave ed emergency-stop. Si tratta di prodotti con livello di protezione IP65 contro polveri e umidità, che possono operare in ambienti dove la temperatura può variare tra i -25 e i 55 °C.

Tutti i prodotti sono conformi agli standard internazionali CE, RoHS, CB – EN/IEC 60947-5-1, UL (in attesa per PIT), NFF 16-102, CSA, CCC, Gost, German Lloyd.

EAO Italia: www.eao.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x